Home » News » Cronaca » Sparò e uccise un ladro entrato nel suo negozio, tabaccaio rinviato a giudizio per omicidio volontario

Sparò e uccise un ladro entrato nel suo negozio, tabaccaio rinviato a giudizio per omicidio volontario

Pubblicato il
polizia

Il tabaccaio esplose un colpo di pistola, che uccise un giovane moldavo – Ion Stavila – sorpreso nel suo negozio insieme ad altri due complici. 

luogo delitto
Tabaccaio rinviato a giudizio per omicidio – Ilcorrieredellacittà.com

 

Il tabaccaio è stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio volontario.

Sparò e uccise un ladro entrato nel suo negozio, tabaccaio rinviato a giudizio

È stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio volontario il tabaccaio Franco Iachi Bonvin, che – nella notte tra il 6 e il 7 giugno del 2019 – sorprese un ladro nel suo negozio e lo uccise con un colpo di pistola. I fatti si sono registrati a Pavone Canavese, provincia di Torino.

Il tabaccaio sorprese tre malviventi ne suo negozio e colpì uno di loro, un giovane moldavo, Ion Stavila. Inizialmente il commerciante era stato accusato di eccesso di legittima difesa.

La compagna della vittima non si costituirà parte civile nel processo perché è già stata risarcita. Iachi Bonvin verrà giudicato col rito abbreviato come richiesto dai legali. “Chiederemo l’assoluzione ai sensi della nuova legge sulla legittima difesa”, hanno detto i legali di Iachi Bonvin. L’udienza prevista per il prossimo 10 maggio.

Impostazioni privacy