Home » News » Cucina e Gastronomia » 7 Gusti golosi di gelato di stagione da provare a Roma

7 Gusti golosi di gelato di stagione da provare a Roma

Pubblicato il
Gelato di stagione autunnale

Per gli amanti del gelato ogni stagione è buona per gustarlo, incluso l’autunno. Il gelato, fatto con ingredienti di prima qualità, è squisito da mangiare in qualsiasi periodo dell’anno. Siete curiosi di conoscere 7 golosi gusti di gelato di stagione da provare a Roma quest’autunno? Ecco quali sono e dove mangiarli. 

Gelato al gusto di mela verde

Se siete amanti della mela verde, dovete assolutamente mangiare il gelato sorbetto al gusto di mela verde da Pico Gelato a Roma. Questa gelateria vanta ben 5 sedi attualmente nella Città Eterna, tra cui una a Piazzale delle Medaglie d’Oro. Oltre al gelato di stagione gusto mela verde, potete trovare anche quello al gusto cachi e quello al gusto di castagna

Gelato di stagione quali gusti prendere
Gelato di stagione quali gusti prendere- ilcorrieredellacitta.com

Il punto di forza di Pico Gelato è la qualità indiscussa delle materie prime utilizzate per fare i suoi gustosi gelati. I suoi fornitori sono tutte realtà locali e i prodotti usati sono biologici. Il gelato alla mela verde è realizzato con mele verdi fresche, acqua e sciroppo di zucchero ed è perfetto anche per gli intolleranti al lattosio. Il gelato ha un costo minimo di 3 euro. 

Gelato di stagione al gusto zucca mantovana 

L’autunno è il periodo delle castagne e delle zucche. Se siete amanti della zucca, non potete assolutamente perdervi il gelato di stagione al gusto di zucca mantovana e Creme Fraiche da Stefano Ferrara Gelato Lab in via Silvestri 224.

La zucca, quella di varietà mantovana caratterizzata dal tipico sapore e dalla buccia scura, viene prima arrostita e poi unita al latte e allo zucchero. Infine viene lavorata con panna e yogurt. Il gusto finale è qualcosa di assolutamente irresistibile. Il gelato ha un costo minimo di 2,50 euro. 

Gelato al gusto cachi

Neve di Latte ha ben 5 punti vendita nella Capitale e si contraddistingue per il gusto genuino e per la bontà dei suoi gelati artigianali, fatti solo con ingredienti DOC e DOP e stagionali. Da provare come gusto autunnale il gelato cachi dal colore beige chiaro e dalla consistenza vellutata.

Mela e cannella, un gusto tipicamente autunnale

Se amate il gelato di stagione non potete perdervi l’occasione di gustare il sorbetto a mela e cannella da Officina Gelato Gusto Italiano in via Tacito 66. Questa gelateria ha aperto solo da agosto 2023.

Gusti di gelato di stagione
Gusti di gelato di stagione- ilcorrieredellacitta.com

La sua principale caratteristica è il laboratorio a vista per la realizzazione di un gelato 100% artigianale, senza addensanti chimici e senza lattosio.

Gelato al gusto Zucca Hokkaido

Non è autunno senza gelato di stagione al gusto zucca. Se volete provare il gusto zucca Hokkaido vi consigliamo di andare dalla gelateria Fatamorgana che ha nella Capitale diversi punti vendita. 

Gelato alla pera e al gusto fico d’India

Come il gelato al gusto mela, anche quello alla pera è tipicamente autunnale. Per assaggiarlo dovete andare alla Gelateria Gunther Rohregger. 

L’ultimo gusto tipicamente autunnale che vogliamo consigliarvi è quello al fico d’India dalla Gelateria Pellegrino Monteforte. 

 

Impostazioni privacy