Home » News » Cucina e Gastronomia » Calze della Befana 2024 particolari: ecco le più originali

Calze della Befana 2024 particolari: ecco le più originali

Pubblicato il
Befana

Mancano poche ore all’Epifania e gli ultimi ritardatari sono ancora alle prese con la ricerca della “calza perfetta”, per accontentare il palato di grandi e piccini. Per chi, però, volesse stupire i più golosi, quest’anno ci sono delle calze molto particolari, che soddisfano il gusto e si fanno riconoscere.

La Befana nasce come una tradizione “povera” ma a ben vedere le versioni sul mercato, oggi è possibile scegliere tra tantissime calze, a tema, fatte a mano e originali. Tra chi preferisce la tradizione e chi, invece, opta per l’eccentrico, ce n’è di tutti i gusti: sempre, rigorosamente, dando priorità al palato. Ecco la nostra selezione.

Pupazzo della Befana
Dove passare il weekend dell’Epifania 2024 (ilcorrieredellacitta.com)

 

Il trionfo del classico: calze della Befana da tradizione

In tempi passati, la calza della Befana era umile e poco decorata. Una sacchetta di tela per raccogliere dentro frutta secca come noci, mandorle, arachidi e nocciole, a cui si aggiungevano al massimo mandarini e arance. Per i più cattivi poi, carbone: non di zucchero, ma vero.

Le calze più comuni, come da tradizione, sono di iuta e se ne trovano tantissime in rete così come nei mercatini o nei supermercati. Sopra si trovano al massimo dei decori in panno, raffiguranti la Befana, qui ce ne sono tantissime.

Per una Befana “galeotta”: la calza di Mare fuori

Per gli “aficionado” delle serie tv Rai, c’è anche la calza di “Mare fuori”: oltre a caramelle gommose, carbone di zucchero, gomme da masticare e cioccolatini al latte, non potevano mancare gli ovetti di cioccolato dedicati alla serie italiana che sta spopolando anche oltreoceano. Dentro a ogni ovetto, una sorpresa dedicata a “Mare fuori” e ai suoi protagonisti. Lo potete acquistare a questo link.

Per “coccolare” il palato: la calza di Trudi

Per chi volesse lasciarsi coccolare in senso letterale, potrà farlo con la calza di Trudi: all’interno 190gr di dolci e anche un mini peluche morbidissimo del brand. Potete già stringerlo a questo link.

Befana
Befana (ilcorrieredellacitta.com)

 

Per una Befana fashion: la calza di Clio Make Up

Una calza che contiene dolci e una sorpresa vanitosa. All’interno della calza Clio Make Up, dall’omonima influencer, 190gr di dolci tra barrette ai cereali, al latte e fondenti, marshmallow e un mix di caramelle gommose al gusto di cola, lampone, fragola e panna. La trovate qui.

Dai dolci al salato: la calza coi salumi di Moretti

Non tutti amano i dolci, Moretti accorre in aiuto perciò di chi preferisce il salato. Potrete scegliere tra una versione dolce certo, ma il clou resta quella salata, con salumi piccanti, un tagliere per affettarli, un coltello lamaliscia in acciaio inox e una pinza per affettatrice in acciaio inox. Un set intero per darvi alla pazza gioia, al sapor di peperoncino, da provare qui.

Una calza per stare insieme: la proposta di Uno

L’Epifania è un’occasione per mangiare dolci ma anche per condividerli. Così Uno, celebre gioco di carte, permette una calza con 170g di caramelle gommose alla frutta, carbone di zucchero, marshmallow e i cremini snack Peringotti. A questi si aggiunge una sorpresa. Maggiori dettagli qui.

Impostazioni privacy