Home » News » Cucina e Gastronomia » Dove andare a Roma per fare una colazione di altissimo livello

Dove andare a Roma per fare una colazione di altissimo livello

Pubblicato il
Colazione di altissimo livello a Roma

Se vi state chiedendo dove fare una colazione di altissimo livello a Roma, abbiamo noi le location giuste da consigliarvi. Caffè o cappuccino, croissant o fetta di torta, dolcetto di piccola pasticceria monoporzione o un pain au chocolat: c’è davvero l’imbarazzo della scelta di cosa mangiare a colazione. Ciò che conta però è la qualità. Per la colazione, essendo il pasto più importante della giornata, meglio optare per il meglio in circolazione. Ecco allora gli indirizzi dove fare una colazione di altissimo livello nella Capitale. 

I bar migliori di Roma dove fare una colazione di altissimo livello 

La prima destinazione che vogliamo consigliarvi si trova in zona Pigneto e si chiama Fax Factory. Dal 2018 solo caffè di qualità e colazioni eccellenti sia dolci che salate. Il punto forte di questo locale sono i caffè speciality (chiedete consiglio ai proprietari se avete l’imbarazzo della scelta). Il menù è piccolo per quanto riguarda invece la sezione food. 

Colazione a Roma
Colazione a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Un altro posto squisito dove fare colazione a Roma è Caffè Manfredi Teatro. C’è la sede madre in zona Aventino, mentre questa nuova location si trova vicino la Piramide. Il cavallo di battaglia sono i caffè speciality di Lavazza in abbinamento a fette di dolce della casa, girelle al cioccolato, pain au chocolat o croissant, senza dimenticare un bel maritozzo.

Nel cuore del quartiere di Monteverde c’è un grazioso locale dove poter fare una colazione di altissimo livello. Si chiama Grani, Farine e Caffè ed è una buonissima pasticceria che prepara ottimi caffè e cappuccini schiumosi con accompagnamento di tortini, plum cake, croissant francesi o cornetti ischitani. 

Un’altra tappa fissa di chi vuole fare una colazione di prima scelta nella Capitale è Tibò, una boulangerie aperta da un francese figlio di cuochi che ha trascorso la sua infanzia nella Città Eterna e se ne è innamorato al punto da aprire a due passi dal Vaticano il suo “angolo di dolcezza francese”. Cornetti al burro, cinnamon rolls e pain au chocolat sono persino meglio di quelle che mangereste a Parigi! 

Altri indirizzi da tenere d’occhio

Se questi quattro indirizzi che vi abbiamo consigliato ancora non vi convincono o già li avete provati, potete scegliere di fare colazione da Gruè con un bel maritozzo con panna e caffè o magari cappuccino e la torta d’autore “Marta”, la più amata dagli assidui frequentatori di questo bar romano.

Dove fare colazione a Roma
Dove fare colazione a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Se preferite una pasticceria in zona Testaccio vi consigliamo Linati. Qui la colazione si fa seduti ai tavolini all’esterno del locale con caffè e bomba al cioccolato o alla crema chantilly o con cappuccino e Monte Testaccio, ovvero un maritozzo con ricotta e crema chantilly.

In zona Prati invece c’è un bar storico Antonini che propone dei cappuccini che sono la fine del mondo!

Impostazioni privacy