Home » News » Cucina e Gastronomia » Ecco dove poter fare colazione con un cornetto gigante nel Lazio, buonissimo

Ecco dove poter fare colazione con un cornetto gigante nel Lazio, buonissimo

Pubblicato il
cornetto gigante nel Lazio

Cornetto gigante nel Lazio, esiste davvero. Ecco dove trovarlo per fare una colazione davvero fuori dal comune.

La colazione è il pasto più importante della giornata, e non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con un bel cornetto e cappuccino al bar, magari in compagnia.

Nel Lazio sono molti i bar che offrono dei prodotti davvero ottimi, e solo a Roma troviamo bar eccellenti e famosi in grado di accontentare davvero chiunque. Se però volete provare qualcosa di diverso dalla solita colazione, e volere davvero esagerare, allora vi farà piacere sapere che esiste un bar dove mangiare un cornetto gigante, una vera prelibatezza in formato XXL.

Ma dove si trova questo bar? Ecco il nome del locale, dove si trova e tutte le informazioni su questo cornetto spaziale.

Cornetto gigante nel Lazio, al bar De Santis Santa Croce a Roma

Se volete fare una colazione abbondante e soddisfacente, allora il posto che fa per voi è il bar De Santis Santa Croce, in zona San Giovanni a Roma.

cornetto gigante nel Lazio
il bar De Santis Santa Croce -ilcorrieredellacitta.com

Un locale storico in via di S. Croce in Gerusalemme, dove la tradizione e le materie prime sono fondamentali, e dove tra le tante squisitezze potrete trovare appunto anche cornetti XXL. Si tratta di cornetti davvero enormi, di quasi 2 chili, da mangiare da soli o da dividere, ideali anche come torta di compleanno.

Due chili di pura bontà artigianale che sono una specialità unica a Roma, ma non solo, e che sono apprezzati da cittadini e turisti. Ma andiamo a scoprire i dettagli di questo cornetto in formato maxi.

Un cornetto artigianale unico 

Il cornetto artigianale che offre il bar De Santis Santa Croce è un dolce davvero unico di circa un 1,8 kg, sfogliato artigianalmente strato per strato e che viene realizzato vuoto. Successivamente poi il cornetto è pronto per essere farcito al momento a scelta del cliente.

All’interno del cornetto si può scegliere di mettere crema pasticcera, crema chantilly, cioccolato, marmellata artigianale o crema al pistacchio. Insomma, davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la farcitura, che fa venire voglia di provarle tutte! Un dolce da scegliere se volete fare una colazione da re, o da dividere con la propria metà o con gli amici.

cornetto gigante nel Lazio
cornetto gigante del bar De Santis Santa Croce -ilcorrieredellacitta.com

Il cornetto poi, non è l’unica cosa ad essere gigante qui. Infatti l’ideale è accompagnate il cornetto con un cappuccino gigante davvero eccellente, oppure con un ottima crema al latte freddo. C’è da dire poi, che al bar De Santis Santa Croce ci sono tantissimi altri prodotti da leccarsi i baffi, come ad esempio le torte, i dolci artigianali, i rustici o la pizza, oltre che ottimi aperitivi.

Insomma, un locale che vale davvero la pena di visitare, nel cuore di Roma, dove si gusta tutta la bontà del lavoro artigianale.

Impostazioni privacy