Home » News » Cucina e Gastronomia » I migliori ristoranti thailandesi di Roma

I migliori ristoranti thailandesi di Roma

Pubblicato il
I migliori ristoranti thailandesi di Roma

Avete voglia di mangiare cucina thai e siete alla ricerca dei migliori ristoranti thailandesi di Roma? Senza bisogno di prendere l’aereo e fare un viaggio in Thailandia, anche nella Capitale è possibile trovare dei locali che propongono in menù specialità thailandesi fatte secondo la ricetta tradizionale. Pollo al curry verde, involtini, zuppa Tom Yam, gamberi, maiale con cannella: questi e molti altri piatti tipici della cucina thai potete gustare nei ristoranti che stiamo per consigliarvi. Siete curiosi di saperne di più?

Sukhothai

Il primo ristorante che vogliamo consigliarvi si trova nella zona di Monteverde, in via Quirino Majorana 199, e si chiama Sukhothai. Il cavallo di battaglia di questo locale è il Pad Thai che da molti romani è considerato il più buono della Capitale. C’è un’ottimo rapporto qualità prezzo e anche se il locale è semplice e spartano, il servizio è davvero impeccabile e l’atmosfera risulta accogliente e piacevole.

Ristoranti thailandesi nella Capitale
Ristoranti thailandesi nella Capitale- ilcorrieredellacitta.com

I piatti sono realizzati secondo le ricette originali e tutte le spezie vengono direttamente dalla Thailandia ogni settimana con puntualità svizzera. Uno delle specialità da provare assolutamente è il pollo con salsa di arachidi (Satay Kai). La zuppa Tom Yam potete ordinarla di gamberi oppure di pesce. 

Isola Puket

Isola Puket è considerato uno dei migliori ristoranti thailandese di Roma. Il locale è un po’ kitsch, il servizio è accurato e gli ingredienti usati sono tutti di prima qualità. Dagli involtini Puket alla buccia d’ananas, dai risotti al pollo con curry e latte di cocco, ogni piatto è fatto con grande maestria ed è un piacere per le papille gustative. C’è anche un ottimo servizio delivery se volete ordinare comodamente da casa e mangiare thai sul divano mentre vedete un bel film su Netflix. 

Court Delicati

Un altro ristorante thailandese meta fissa dei romani si chiama Court Delicati e si trova nella zona dell’Aventino. Questo locale però, a differenza dei precedenti che vi abbiamo consigliato in questa mini guida, offre un menù molto vario che abbraccia la cucina di tutta l’Asia e non solo quella thai. La zuppa Tom Yam è uno dei piatti forti del ristorante e viene fatta con carne di manzo.

Cucina thailandese a Roma
Cucina thailandese a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Da provare anche l’uovo centenario e il maiale aromatizzato alla cannella. Il personale di sala è gentile e ben disposto a spiegare dettagliatamente ai commensali tutte le pietanze asiatiche presenti in menù. 

Taste East

Anche l’ultimo ristorante che vogliamo consigliarvi Taste East, situato in Piazza Cuore 12, propone non soltanto cucina thailandese, ma asiatica in generale con ricette provenienti da Cina, Taiwan, Corea e Vietnam. Tra i piatti in menù imperdibili sono il riso con pollo con latte di cocco, il pollo fritto all’arancia e la zuppa Tom Yam. 

Impostazioni privacy