Home » News » Cucina e Gastronomia » Pizzeria gourmet a tema Harry Potter, a 300 metri da piazza San Pietro

Pizzeria gourmet a tema Harry Potter, a 300 metri da piazza San Pietro

Pubblicato il
Pizzeria gourmet a tema Harry Potter

Siete fan del mitico maghetto di Hogwarts e vi piacerebbe provare una pizzeria gourmet a tema Harry Potter? Nel cuore di Roma, a circa 300 metri da San Pietro, c’è la pizzeria Incantum dove praticamente tutto, dalla location al menù, è ispirato al mondo magico del mago più famoso di tutti i tempi e più amato nel mondo. Mangiare in questo locale è come immergersi per un paio di ore in uno dei film della saga. Sicuramente è una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella propria vita. Siete curiosi di saperne di più?

Incantum, la pizzeria gourmet a tema Harry Potter

Aperta tutti i giorni a cena dal lunedì alla domenica dalle ore 19.30 alle ore 23.30 (il martedì è il giorno di chiusura), la pizzeria Incantum mira ad offrire un’esperienza multisensoriale ai suoi clienti. Per mangiare è necessaria la prenotazione perché ci sono due turni: dalle 19.15 alle ore 21.30 (i clienti possono entrare fino alle ore 19.30 e sono obbligati a lasciare il tavolo alle ore 21.30) e un secondo turno dalle ore 21.45 alle ore 23.30.

Pizzeria a tema Harry Potter
Pizzeria a tema Harry Potter- ilcorrieredellacitta.com

La moneta usata sono le magiche rune e dal momento dell’ordine di una pizza magica speciale il cliente sarà vestito con gli abiti della saga di Harry Potter: cappello, mantello della casa di Grifondoro e bacchetta magica. Attenzione però il travestimento in mago ha durata temporanea e quindi non dimenticate di fare tante foto altamente instagrammabili. Quando la pizza gourmet arriverà a tavola, l’incantesimo svanirà e con esso anche il travestimento.

Cosa si mangia da Incantum a Roma?

Ogni piatto in menù è ispirato al meraviglioso mondo della magia o meglio della saga del maghetto con la cicatrice a saetta sulla fronte. Come antipasto potete ordinare un uovo di fenice (ovvero un supplì alla ‘nduja) o un uovo di ippogrifo (il supplì classico) o magari un uovo di draghetto (supplì al ragù di scottona). Da non perdere il crostino del Ministero (ovvero le bruschette ai più svariati gusti, ma consigliamo quella con crema di patate, mortadella fritta, scaglie di grana e granella di pistacchio). Se avete voglia di crocchè dovete ordinare una crocchetta della fata o dello gnomo (questa variante ha la porchetta).

Pizzeria di Harry Potter a Roma
Pizzeria di Harry Potter a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Come pizze rosse da provare ci sono la Protego al gusto amatriciana, la Depulso (ovvero la marinara) e la Reparo (ossia la capricciosa).

Se preferite le pizze bianche allora vi consigliamo Imperio con crema di zucca e porcini o Oblivion con pere, gorgonzola e crudo. C’è anche la pizza Stupeficium con miele, crema d’uovo, salsa tartufata e lardo di cinta.

Come dolce impossibile non ordinare un tiramisù parlante o un cappello parlante al cioccolato. Ai romantici e agli innamorati consigliamo il dolce Essentia Amoris da dividere in due.

Impostazioni privacy