Home » News » Diretta Conte oggi 2 novembre 2020: il discorso del Premier alla Camera, in arrivo un nuovo Dpcm

Diretta Conte oggi 2 novembre 2020: il discorso del Premier alla Camera, in arrivo un nuovo Dpcm

Pubblicato il
Quando parla Conte oggi

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a 12:00 terrà un discorso alla Camera e alle 17 al Senato per tirare le somme sulla situazione Coronavirus in Italia. Il Premier riferirà, come si legge in una nota di Palazzo Chigi, Comunicazioni sulla situazione epidemiologica e sulle eventuali ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

Presto verrà firmato un nuovo Dpcm con misure ancora più stringenti per arginare la diffusione del virus. Negli ultimi giorni i numeri sono aumentati a dismisura e sembra non essere ormai sufficiente quanto deciso con l’ultimo decreto del 25 ottobre scorso. 

Al vaglio varie ipotesi. Si parla di lockdown localizzato, di coprifuoco (prima alle 18, ora forse alle 21), di centri commerciali chiusi nel weekend e di didattica a distanza per le scuole medie, superiori e università. Tra le proposte anche quella di tenere gli anziani over 70 a casa per proteggerli dal contagio. 

Leggi anche: Nuovo DPCM. Coprifuoco alle 18, centri commerciali chiusi nel weekend: ecco quali sono le misure proposte dal Governo

Giuseppe Conte in diretta alla Camera oggi 2 novembre 2020

L’informativa alla Camera di Conte alle ore 12:00 verrà trasmessa  in diretta streaming su RaiPlay.it e sul canale YouTube del Senato. La seduta verrà trasmessa anche dai canale all news come SkyTg24, Rai News 24 e TgCom24.

Impostazioni privacy