Home » News » Discoteche Estate 2021, quando riaprono e con quali regole

Discoteche Estate 2021, quando riaprono e con quali regole

Pubblicato il
festa autorizzazione mascherata dalla Polizia

Discoteche, quando riaprono? C’è attesa di capire quando ci sarà il tanto atteso via libera ai locali e soprattutto con quali modalità dopo le polemiche dello scorso anno. Le discoteche infatti sono tra le poche attività che non solo non possono stare aperte nemmeno in zona bianca ma non sono state nemmeno inserite nel calendario delle riaperture.

Leggi anche:  Coprifuoco, quando verrà abolito definitivamente

Apertura sì ma senza balli, no secco dei gestori

Nei giorni scorsi ha fatto discutere la proposta di riaprire i locali ma senza permettere il ballo. Un vero e proprio controsenso rispetto alla natura stessa delle discoteche. Già dal momento del mancato inserimento nel calendario delle riaperture Asso Intrattenimento di Confindustria aveva espresso tutto il proprio disappunto: «L’apertura dei nostri locali dovrebbe essere prevista al più presto e consentita, in una prima fase, solo al pubblico che sia in grado di dimostrare l’avvenuta vaccinazione, l’avvenuta guarigione o un tampone negativo nelle 36 ore precedenti l’ingresso. Solo con queste modalità la riapertura potrà avvenire in sicurezza e il nostro comparto potrà finalmente ripartire dopo 15 mesi di forzata inattività».

Discoteche Estate 2021, quando riaprono e con quali regole

E proprio da queste regole si dovrebbe ripartire. Il green pass cioè per consentire alle discoteche di riaprire: su questa linea si è schierato Pier Paolo Sileri domenica scorsa che ha sottolineato di come sia “necessario utilizzarlo per avere accesso a maggiori libertà”. Stasera è prevista la discussione del tema in Consiglio dei Ministri: si attendono pertanto novità a stretto giro. 

Impostazioni privacy