Home » News » Doc-Nelle tue mani, anticipazioni quinto e sesto episodio: la storia vera del medico Pierdante Piccioni

Doc-Nelle tue mani, anticipazioni quinto e sesto episodio: la storia vera del medico Pierdante Piccioni

Pubblicato il
Doc nelle tue mani 3

Anticipazioni Doc-Nelle tue mani terza puntata (quinto e sesto episodio). Torna l’appuntamento settimanale con Doc-Nelle Tue Mani, la fiction con Luca Argentero, in onda stasera, giovedì 9aprile 2020, come sempre su Rai 1 a partire dalle 21:25. 

Doc-Nelle tue mani, la storia vera di Pierdante Piccioni

La fiction targata Rai, Doc-Nelle tue mani, è ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni. Il dottore, infatti, nel 2003 a causa di un incidente stradale ha perso la memoria e come il protagonista della serie Andrea Fanti ha un vuoto di 12 anni.

Il dottore è riuscito a ricostruire i suoi ricordi solo attraverso i racconti della moglie e dei tanti amici, ma non si è dato per vinto: ha ricominciato a studiare e oggi è impegnato nel trattamento dei pazienti affetti da Covid-19 nella corsia di emergenza dell’ospedale di Lodi. 

La fiction Doc-Nelle tue mani è tratta dal libro Meno dodici scritto proprio da Piccioni insieme a Pierangelo Sapegno. 

Anticipazioni Doc-Nelle tue mani: «L’errore», trama e anticipazioni del quinto episodio

In ospedale arriva una paziente (Valeria Fabrizi) che chiede di essere visitata esclusivamente dal dottor. Andrea Fanti. Ecco che Giulia richiama Andrea in reparto, ma un errore causato dalla sua amnesia metterà tutti gli specializzandi sotto pressione. Intanto, Alba si vede costretta ad affrontare il rancore che prova nei confronti della madre.

Anticipazioni Doc-Nelle tue mani: «Come eravamo», trama e anticipazioni del sesto episodio

L’episodio «Come eravamo» è un pò particolare e diverso dagli altri perché si svolge tutto nel passato, quando Andrea era ancora con la sua famiglia, felice e spensierato. Un passato difficile perché subentra il suo collega Marco e la competizione con quest’ultimo…

Doc-Nelle tue mani: Ascolti Tv

La fiction di Rai, Doc-Nelle tue mani- giovedì 2 aprile 2020 ha trionfato e ha vinto la gara d’ascolti. La serie con Luca Argentero nei panni del Dr.Andrea Fanti ha catturato l’attenzione di 8.044.000 spettatori con uno share del 29%. 

Impostazioni privacy