Home » News » Elezioni Pomezia, Giovanni Azzaro chiarisce la posizione della Democrazia Cristiana in vista delle amministrative

Elezioni Pomezia, Giovanni Azzaro chiarisce la posizione della Democrazia Cristiana in vista delle amministrative

Pubblicato il

“La Democrazia Cristiana appoggerà il Generale Pietro Matarese alle prossime elezioni amministrative che avranno luogo a Pomezia”. Con queste parole Giovanni Paolo Azzaro, responsabile regionale della DC, già candidato alla Presidenza della Regione Lazio lo scorso 4 marzo, chiarisce definitivamente la posizione del partito in vista delle elezioni pometine. 

Tale dichiarazione arriva dopo le parole rilasciate dal referente locale della Democrazia Cristiana a Pomezia Claudio Caponetti, ex Sindaco di Pomezia, che si era detto invece assolutamente contrario ad un sostegno della DC al candidato Matarese – “essendo quest’ultimo non di Pomezia e non consapevole delle reali necessità cittadine” – preferendo l’altro schieramento di centrodestra, quello cioè guidato da Forza Italia

Crediamo che la figura del Generale Matarese sia quello di cui Pomezia ha bisogno – ribadisce però Azzaro – un esponente di rilievo, impegnato nel sociale e dal comprovato curriculum. Tutte qualità di cui la città ha bisogno”. 

“L’unico veto che abbiamo posto – conclude – è quello sull’MSI, e qui sì mi trovo d’accordo con Caponetti: tale movimento non può far parte della coalizione”.

Tirando le somme allora – salvo nuovi colpi di scena – a sostenere Pietro Matarese dovrebbero esserci Lega, Fratelli d’Italia, Cuori Italiani, Udc e, per l’appunto, la Democrazia Cristiana.

Impostazioni privacy