Home » Tivoli e Guidonia » Enorme incendio a Tivoli: Monte Catillo brucia ancora, le fiamme avanzano su 2 fronti

Enorme incendio a Tivoli: Monte Catillo brucia ancora, le fiamme avanzano su 2 fronti

Pubblicato il
Incendio tivoli

La Riserva Naturale di Monte Catillo continua a bruciare. Dalla mattinata di ieri, 12 agosto, è attivo un vastissimo incendio che ha interessato la periferia nord di Tivoli. Per domarlo, i vigili del fuoco hanno impiegato impiegati diversi mezzi sia aerei che di terra.

Incendio a Tivoli: le fiamme avanzano

Questa notte, intorno alle ore 02,00, le fiamme sono arrivate a ridosso del centro abitato. Il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto in presenza del capoturno provinciale e del funzionario di guardia ha sgombrato 3 palazzine in via Toniello. Al loro interno risiedevano circa 25 famiglie. Evacuata inoltre la Comunità Don Bosco, dove erano presenti circa 30 persone (di cui 10 minori). Durante le operazioni di assistenza le fiamme hanno bruciato un deposito di circa 70 mq ad utilizzo magazzino. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
Le squadre de interi Vigili del Fuoco intervenute continuano le operazioni di salvaguardia e messa in sicurezza delle abitazioni. L’incendio, infatti, si è propagato sviluppandosi su due fronti: uno verso Marcellina, l’altro a San Polo. Presenti sul posto 5 aps, 3 autobotti, personale Dos (direzione operazioni di spegnimento), per la gestione dei mezzi aerei, Protezione civile, Carabinieri e Polizia Locale.

Foto di Reporter Montesacro
foto di Reporter Montesacro

 

Impostazioni privacy