Home » News » Enrico Di Lauro: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata del concorrente di X Factor 13

Enrico Di Lauro: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata del concorrente di X Factor 13

Pubblicato il
enrico di lauro

Enrico Di Lauro ha 22 anni ed è nato a Milano: è qui che vive con la mamma e il fratello di 12 anni. I suoi genitori sono divorziati e il suo rapporto con la madre non è dei migliori: Enrico infatti, una sera è scappato di casa e per un intero mese ha girovagato per Milano con un suo amico musicista, insieme hanno suonato e si sono adattati a dormire in case diverse, o addirittura negli autobus.

Leggi anche: X Factor 2019 finalisti: ecco chi sono i 12 concorrenti

Da circa tre anni, Enrico suona per strada e sta cercando, con tutte le sue forze, di fare della sua passione un vero e proprio lavoro – perché come dice lui stesso, “per me la musica è un bisogno”. Si è avvicinato al mondo della musica a soli 11 anni: ha studiato chitarra da autodidatta. Il giovane cantante è stato scelto dal giudice Malika Ayane: “quando Malika mi ha scelto, ho provato sollievo. Come giudice mi sembra molto disposta ad aiutare e a dare consigli per migliorare”. Per lui l’X FACTOR è “il possibile potenziale di una persona che va sfruttato”.

Enrico Di Lauro: curiosità, vita privata

Oltre alla musica, Enrico ama dipingere, disegnare e fotografare le persone. Per circa dieci anni, inoltre, ha praticato arti marziali. È uno sportivo: va spesso in bici e in skate. Il suo attuale artista di riferimento è Ed Sheeran. Apprezza anche Damien Rice, i Coldplay e ascolta rap – della scena italiana e americana.

Social Enrico di Lauro

Su Instagram, Enrico Di Lauro si fa chiamare Harry Dila, suo nome d’arte. Conta già 12,4 mila followers e le tante foto pubblicate sul profilo lo ritraggono quasi sempre con la sua chitarra.

Impostazioni privacy