Home » News » X Factor 2019 finalisti: ecco chi sono i 12 concorrenti

X Factor 2019 finalisti: ecco chi sono i 12 concorrenti

Pubblicato il
X Factor 2019 finalisti

X Factor 2019 finalisti, decretati ieri sera i nomi dei 12 artisti che si contenderanno il titolo della tredicesima edizione. Si sono concluse ieri le selezioni di X Factor con l’ultima tappa del programma che ha decretato il parterre degli aspiranti vincitori. Agli Home Visit, ultima tappa del format prima del rush finale, non sono mancate le sorprese: come l’eliminazione del fenomeno virale del web ‘Nuela’ che non è stato scelto da Malika Ayane nell’Under Uomini. 

X Factor 2019 finalisti: chi sono

Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel sono tornati dagli Home Visit di Berlino, dove insieme ad Alessandro Cattelan hanno ascoltato e scelto i dodici concorrenti ufficiali di X Factor 2019.

Sfera Ebbasta punterà tutto su tre Under Donne tanto diverse quanto talentuose: Giordana Petralia, Mariam Rouass e Sofia Tornambene.

Mara Maionchi porterà in battaglia tre Over dalla voce unica: Eugenio Campagna, Marco Saltari e Nicola Cavallaro.

Malika Ayana metterà in riga tre Under Uomini dalla spiccata sensibilità artistica: Davide Rossi, Enrico Di Lauro e Lorenzo Rinaldi.

Infine Samuel schiererà tre Gruppi davvero eclettici: i Booda, i Seawards e i Sierra.

Caccia al successore di Anastasio, dove vedere in Tv e streaming X Factor

Tra questi 12 nomi si cela quello del vincitore della tredicesima edizione di X Factor Italia, che ora entra nel vivo con la fase live. Dal lunedì al venerdì alle 19:35 su Sky Uno potrete seguire le avventure dei concorrenti tra prove, assegnazioni, eliminazioni e tanti altri momenti indimenticabili. A raccontare tutto questo ci sarà la piccola (ma pericolosa) Luna Melis, che essendo una finalista della scorsa stagione di X Factor se ne intende di Loft e affini.

Il primo Live Show di #XF13 è previsto per il 24 ottobre alle 21:15 su Sky Uno (streaming sull’App Sky Go) e non vediamo l’ora di scoprire le canzoni che i giudici hanno scelto per i loro artisti e le rispettive performance preparate dal direttore creativo Simone Ferrari. 

Impostazioni privacy