Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Enzo Decaro: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, foto, film e serie tv, La Smorfia e Instagram

Enzo Decaro: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, foto, film e serie tv, La Smorfia e Instagram

Pubblicato il
Enzo Decaro chi è la moglie

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Nella puntata di oggi la padrona di casa, insieme ai suoi affetti stabili, ricorderà Massimo Troisi, il grande artista, attore e regista napoletano, che avrebbe compiuto 70 anni domenica scorsa. Per raccontare la sua indimenticabile carriera in studio ci sarà anche l’amico e sodale Enzo Decaro. 

Dagli esordi al debutto di Enzo Decaro

Enzo Decaro è nato  a Portici, in provincia di Napoli, il 24 marzo 1958 e oggi è un affermato attore, sceneggiatore, cabarettista, esponente della nuova comicità napoletana, che è stata portata alla ribalta dal gruppo teatrale La smorfia nella seconda metà degli anni ’70 insieme a Massimo Troisi e Lello Arena. Di lui sappiamo che ha intrapreso gli studi classici, poi si è laureato Laurea in Lettere moderne presso l’Università Federico II° di Napoli. E insieme ad alcuni amici ha formato un gruppo, dando vita a un nuovo tipo di teatro, quello che attingeva alla farsa napoletana e al cabaret.

Il gruppo La smorfia e i suoi successi 

Nel 1977 il gruppo, che è poi stato chiamato La smorfia, si è assottigliato e ha visto tra i componenti Decaro, Troisi e Arena. Il trio ha esordito al Teatro San Carluccio di Napoli e da lì ha collezionato un successo dopo l’altro, approdando anche il televisione. Quando il gruppo comico si è sciolto, però, Decaro ha proseguito la sua attività come regista e come attore televisivo e nel 1981 ha debuttato al cinema con Prima che sia troppo presto, poi nel 1998 è arrivato il successo della fiction Una donna per amico, che lo ha portato alla ribalta nazionale. Tra le sue fiction di successo ricordiamo: La provinciale, Orgoglio, Lo zio d’America, Padri, Noi, Madre Teresa, Provaci ancora prof, La terza verità, L’ultimo rigore, Una madre e Una donna per amico. 

Chi è la moglie, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. L’attore napoletano è sempre stato molto geloso della sua privacy e non abbiamo tantissime informazioni sulla sfera sentimentale. Sappiamo, però, che ha tre figli, ormai grandi, come ha raccontato lui stesso in un’intervista rilasciata a Ok-Salute: ‘Ho capito che non posso più essere apprensivo nei confronti dei miei figli come quando, da piccoli, li tenevo per mano nell’attraversare la strada. Ma anche se mi sono rassegnato a lasciare andare quella stretta, confesso che quella collezione di minerali è ancora in un cassetto di casa”. Sulla compagna o sull’eventuale moglie, invece, non sappiamo nulla. Si lascerà andare oggi durante l’intervista su Rai 1? Chissà…

Enzo Decaro su Instagram

Enzo Decaro ha un profilo Instagram e con l’account @vincenzo_decaro9 vanta oltre 1.000 followers. 

https://www.instagram.com/p/Cf6tHLItR-S/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy