Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Enzo Iacchetti: chi è, età, carriera, ex moglie, fidanzata, figli, film, oggi, Striscia la Notizia

Enzo Iacchetti: chi è, età, carriera, ex moglie, fidanzata, figli, film, oggi, Striscia la Notizia

Pubblicato il
Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti è uno dei volti più amati della nostra tv. Conduttore, attore, vanta una lunghissima carriera che lo ha visto spesso in coppia, come dietro al bancone di Striscia la Notizia, con l’amico Ezio Greggio. Ma cosa sappiamo su di lui? E sulla sua vita privata?

Oggi proprio Enzo “Enzino” Iacchetti sarà ospiti a Verissimo nel classico appuntamento del fine settimana con Silvia Toffanin. La puntata di oggi, condotta come sempre da Silvia Toffanin, vedrà protagonista anche lui, il noto attore e conduttore: che si racconterà a cuore aperto alla padrona di casa in un’imperdibile intervista-ritratto.

Dagli esordi al debutto di Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti è nato a Castelleone il 31 agosto del 1964. Lui è un attore, comico e conduttore televisivo che dal 1994 conduce, assieme a Ezio Greggio, il telegiornale satirico Striscia la notizia. Iacchetti nel 1978 ha iniziato la sua carriera a Radio Tresa, una piccola radio libera di Lavena e ha fatto la gavetta come intrattenitore a battesimi e matrimoni. Ha iniziato la professione di attore comico nel 1979 al Derby Club di Milano e in televisione fino ai primi anni ’90 ha lavorato in numerose trasmissioni per Rai, Mediaset e Telemontecarlo. Nel 1990 ha iniziato la sua collaborazione con il Maurizio Costanzo Show e nel 1994 ha ottenuto la conduzione di Striscia la notizia insieme a Ezio Greggio, un sodalizio artistico che dura tuttora. Non solo comico e conduttore, ma anche cantante. Iacchetti, infatti, ha tentato più volte di partecipare in gara al Festival di Sanremo, senza tuttavia mai riuscirci, almeno finora. Ma mai, dire mai! 

https://www.instagram.com/p/CsYhdangtfV/

Gli ultimi lavori, il teatro

Ezio Iacchetti nel 2020 è stato scelto per interpretare la canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio: il brano è stato trasmesso in anteprima da Radio Bruno, poi pubblicato sul canale YouTube. Ora, oltre a sedere dietro il bancone di Striscia la Notizia con l’amico di sempre, è anche a teatro con lo spettacolo ‘Bloccati dalla neve’. 

Chi è la fidanzata, la storia con Maddalena Corvaglia

Enzo Iacchetti ha un figlio, Marino, nato nel 1986 dall’ex moglie Roberta. Dal 2002 al 2007 è stato legato sentimentalmente alla showgirl Maddalena Corvaglia. E’ tifoso dell’Inter e ha vissuto per anni a Maccagno, poi a Castronno, prima di trasferirsi a Milano. Al momento non sappiamo se sia fidanzato o meno. 

Instagram di Enzo Iacchetti

Ha un profilo Instagram e con l’account @enzinoiacchetti vanta oltre 40 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CjNhVjDq0XW/

 
Impostazioni privacy