Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ezio Greggio: chi è, età, carriera, Striscia la Notizia, chi è la fidanzata Romina, figli, vita privata e Instagram

Ezio Greggio: chi è, età, carriera, Striscia la Notizia, chi è la fidanzata Romina, figli, vita privata e Instagram

Pubblicato il
Ezio Greggio

Tutto pronto per l’imperdibile appuntamento della domenica di Rai 1 con Domenica In. Tra i tanti ospiti della puntata che si racconteranno a Mara Venier ci sarà anche Ezio Greggio, storico conduttore di Striscia la notizia al fianco di Enzo Iacchetti, e la fidanzata Romina. Che parleranno del loro amore, che va ben oltre la differenza d’età.

Striscia la Notizia, Enzo Iacchetti sta male: Enrico Beruschi nuovo conduttore al fianco di Greggio

Ezio Greggio

Dagli esordi al debutto di Ezio Greggio

Ezio Greggio è nato a Cossato il 7 aprile del 1954. Lui è un noto conduttore televisivo, comico, cabarettista, attore, regista e sceneggiatore. Ezio Greggio è anche un giornalista pubblicista ed è noto per aver condotto – fin dalla prima edizione – il telegiornale satirico Striscia la Notizia. Greggio ha esordito su Telebiella, prima televisione locale italiana e nel 1980 ha debuttato come attore cinematografico nel film Sbamm!

I suoi successi 

Il conduttore risiede nel principato di Monaco ed è qui che organizza il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. E’ anche fondatore e animatore di un’associazione impegnata in favore dei neonati prematuri. Ma non solo. Ezio Greggio è anche giornalista pubblicista e noto attore. Nel 1994, tra l’altro, ha esordito alla regia con Il silenzio dei prosciutti, poi ha recitato in diverse fiction prodotte da Mediaset come Anni ‘5o, ‘Anni 60, Un maresciallo in gondola, O la va o la spacca e, in coppia con Iacchetti, Benedetti dal signore e Occhio a quei due. Nel 2019, invece, ha condotto su Canale 5, ogni venerdì in prima serata, una nuova edizione de La sai l’ultima?, affiancato da Maurizio Battista, Biagio Izzo, Gianluca Fubelli, Nino Formicola e la giovane compagna Romina. 

Chi è la fidanzata, vita privata

Ezio Greggio è stato sposato con Isabel Bengochea. La coppia ha due figli: Giacomo e Gabriele. Nel 2009 ha iniziato una relazione con una ragazza più giovane di lui di oltre 30 anni, Simona Gobbi. Nel 2018, invece, è stato avvisato al fianco della modella Romina Pierdomenico, classe 1993. I due sono complici e affiatati come non mai e oggi si racconteranno ai microfoni di Verissimo. Romina è nata in provincia di Pescara e ha debuttato nel mondo dello spettacoli a 19 anni, quando ha partecipato a Miss Italia, dove si è classificata al secondo posto. Nel 2014, invece, è tornata tv come tentatrice di Temptation Island, poi ha partecipato a Uomini e Donne e nel 2019 è stata una delle ballerine del programma Colorado su Italia 1. 

Instagram e social di Ezio Greggio

Certamente il suo pubblico è molto vasto anche sulla piattaforma social di Instagram, che Ezio Greggio aggiorna costantemente con le sue attività e viaggi: il suo profilo vanta 1 Mln follower. Potete seguirlo qui: @ezio_greggio 

https://www.instagram.com/p/CkdUZV8NoHq/

Impostazioni privacy