Connettiti con noi

News

Enzo Miccio: chi è, età, carriera, vita privata, curiosità

Pubblicato

il

Enzo Miccio

Torna l’appuntamento con Domenica In. Ospite della puntata in onda oggi, in collegamento dalla Puglia, Enzo Miccio – che parlerà della crisi del settore dei matrimoni a causa dell’emergenza Coronavirus. 

Enzo Miccio: chi è, età, carriera

Enzo Miccio, all’anagrafe Vincenzo Miccio, è nato a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio del 1971. E’ cresciuto a Boscotrecase prima di trasferirsi a Milano. Qui ha frequentato lo IED Istituto Europeo di Design e ha iniziato a dedicarsi all’organizzazione di eventi di moda. Ha collaborato con testate giornalistiche con fotodocumentari su tematiche di moda, scenografia e arredo della tavola. Enzo Miccio ha partecipato come disegnatore anche alla rivista White Sposa. 

Ha debuttato nel mondo dell’organizzazione eventi e matrimonio nel 1999 e nel 2001 ha fondato la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni a Milano. Nel 2009 ha aperto una propria accademia, la Enzo Miccio Academy, dove impartisce sia corsi per gli organizzatori di matrimoni che per moda e cura della propria immagine. 

Nel 2005 Enzo ha debuttato in televisione con il programma Wedding Planners e dal 2009 ha iniziato la conduzione di Ma come ti vesti?. Nel 2020, invece, ha partecipato con Carolina Giannuzzi, sua assistente, al programma di Rai 2 Pechino Express. La coppia si è classificata al secondo posto. 

Enzo Miccio: la vita privata, curiosità

Enzo Miccio è omosessuale. Ha partecipato come ospite ed opinionista in numerosi trasmissioni televisive: Domenica Live, Che tempo che fa, Quelli che il calcio. Nel 2018, inoltre, Enzo Miccio ha ricevuto anche una parte nella pellicola Puoi baciare lo sposo. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it