Connettiti con noi

Cronaca

Fedez e la polemica con i vertici Rai, i tweet a sostegno del rapper di Letta e Conte

Pubblicato

il

Non si arresta la polemica tra il rapper milanese Federico Lucia, in arte Fedez e i vertici Rai circa il tanto discusso discorso del cantante, tenuto ieri durante il concertone del 1 maggio in diretta su Rai 3. Le parole del rapper hanno provocato un vero e proprio terremoto mediatico che di ora in ora si accresce di nuovi ed ulterori elementi. 

Leggi ancheConcertone 1° Maggio, Fedez attacca la Lega e Mario Draghi. ‘Ecco la telefonata che smentisce la Rai sul tentativo di censura’

Il discorso del rapper incentrato sulla tutela ed il riconoscimento dei diritti civili che vede una delle sue più alte manifestazioni nell’altrettanto discusso Ddl Zan- recentemente calendarizzato in Senato- contro l’omotransfobia -tema rispetto al quale il cantante ha sempre espresso, sui social, delle opinioni a favore- ha smosso le coscienze e dato vita ad un vero e proprio dibattito tra coloro che sono vicini al cantante ed al suo coraggioso gesto andato in onda nella serata di ieri e coloro invece che non ne condividono affatto le posizioni. 

Polemica Fedez- Rai, i tweet di Letta e Conte

Moltissimi gli artisti che si sono schierati a favore del rapper nel rivendicatore il diritto di esprimere le proprie idee liberamente e senza censura. Anche diverse personalità di spicco del mondo della politica hanno manifestato la loro solidarietà al cantante. “Voglio ringraziare sinceramente Fedez perchè il fatto che una persona come lui parli di questi temi, con la forza e la visibilità che ha rompe il tabù creato sul Ddl Zan”.  Così twitta il segretario del Partito Democratico Enrico Letta. Solidarietà arriva anche dall’ex premier Giuseppe Conte che sempre in un tweet afferma: “Io sto con Fedez. Nessuna censura.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it