Home » News » Feste per bambini

Feste per bambini

Pubblicato il
Feste per bambini

Una festa per bambini, che sia di compleanno oppure per un qualche evento che li vede come protagonisti, diventa un pallino fisso per i genitori. Forse per renderli felici o per riuscire a organizzare dei “momenti” conviviali, spesso si fanno più danni che benefici.

La festa non deve mai essere un peso, quindi non state lì a parlare di soldi con il piccino/a, ma nemmeno deve essere organizzata senza un senso. Evitate poi quelle pizzerie e fast food che organizzano al volo perché alla fine si spende molto ed è assolutamente scadente di qualità e di interesse.

Il catering, le location o parchi di divertimento, come anche aree verdi, sono le più consigliate avendo un’ottima qualità-prezzo per la festa che state organizzando. Chiedete poi dei preventivi e consigli diversi.

Come organizzare una festa per bambini?

Ci sono dei punti o passaggi da rispettare quando si organizza una festa con protagonisti i bambini? Cerchiamo di capire quali sono gli interessi del festeggiato, le colorazioni e poi le attività ricreative e i laboratori o giochi che gli interessano.

Ovviamente si deve avere un buon laboratorio con la creazione di giochi e spettacoli che viene poi aiutato da unmenù che deve essere in dosi ridotte, ma molto variegato. Questo perché almeno non i bambini non si vadano ad annoiare a tavola.

Tra l’altro essi possono avere poi delle cose che non amano mangiare e quindi si deve proporre una varietà di cibo che sia in grado di soddisfarli. Si consigliano degli assaggini o comunque delle portate ridotte, proprio perché così possono valutare cosa gli piace e cosa no e magari chiedere il “bis” in caso hanno ancora fame.

Punta su buon cibo e attività ricreative

I bambini non amano solo il cibo “spazzatura”, cioè patatine e hamburger. Anzi sono molto curiosi è hanno un palato che ovviamente apprezza maggiormente il cibo che è “dolce”, ma è vero che ci sono dei momenti in cui possono scoprire qualcosa di diverso.

Durante una festa per bambini si potrebbero scegliere dei menù che mischiano formaggi e diversi sapori, ma che sono sani. Per far questo non dovete trascorrere ore e ore su internet alla ricerca di qualche consiglio da nutrizionista. Rivolgendovi a dei professionisti del catering essi sono in grado di creare ottimi piatti.

Infatti proprio per questo consigliamo di rivolgersi a dei catering specializzati direttamente sulle Feste per bambiniperché conoscono le novità. Inoltre anche la presentazione dei cibi potrebbe essere simpatica, curiosa e divertente.

Non fermarsi mai solo al cibo. Questo è un errore che tutti i genitori fanno, come facevano perfino i genitori dei genitori. Il cibo non è un’attrattiva per il bambino, ma una noia. Creando delle feste di compleanno o di altri eventi che sono solo a base di cibo, si rischia di avere bimbi che sbadigliano da un lato e dall’altro.

Le attività ricreative sono importanti. I laboratori creativi e piccoli spettacoli con animatori risolvono qualsiasi problema. Essi sono poi più conveniente di quel che si crede. Avendo un servizio di catering specializzato potreste avere poi anche il giusto intrattenimento.

Impostazioni privacy