Home » News » Filippo Magnini: chi è, anni, carriera, amori, Giorgia Palmas, la figlia Mia

Filippo Magnini: chi è, anni, carriera, amori, Giorgia Palmas, la figlia Mia

Pubblicato il
Filippo Magnini chi è

Torna l’appuntamento con Verissimo. Nella puntata in onda oggi, sabato 7 novembre, Filippo Magnini e Giorgia Palmas, i neo genitori della piccola Mia, saranno in studio e si racconteranno ai microfoni di Silvia Toffanin. 

Filippo Magnini: chi è, età, carriera

Filippo Magnini è nato a Pesaro il 2 febbraio del 1982 e ha incominciato la sua carriera come mistista e ranista nuotando proprio per il Pesaro Nuoto. Si è poi trasferito a Torino per studiare e ha continuato a nuotare: la sua specialità diventa lo stile libero.Filippo è considerato il miglior stileliberista italiano di sempre, nelle distanze brevi. Il nuotatore è stato due volte campione mondiale nei 100 metri nel 2005 e nel 2007. Ha vinto due titoli mondiali in vasca corta e diciassette ori europei. Nel 2018, però, è stato squalificato per 4 lunghi anni per doping. 

Filippo Magnini: la vita privata, gli amori, il matrimonio

Filippo Magnini ha avuto una lunga relazione con la collega Federica Pellegrini. Una volta terminata la storia d’amore, si è legato sentimentalmente all’ex velina Giorgia Palmas. I due sono innamoratissimi, hanno una figlia, Mia,  e a breve convoleranno a nozze. 

Filippo Magnini: curiosità, tutto quello che non sai 

  • Filippo è stato un inviato nel reality show L’isola dei famosi. 
  • Da bambino sognava di fare il calciatore. 
  • Ha partecipato alla fiction di Raoul Bova, Come un delfino, e ha interpretato se stesso.
  • Nel luglio 2019 ha salvato in vacanza un turista che stava annegando. 
Impostazioni privacy