Home » News » Finiscono fuori pista con la slittino sul Terminillo: recuperate in barella dal Soccorso Alpino

Finiscono fuori pista con la slittino sul Terminillo: recuperate in barella dal Soccorso Alpino

Pubblicato il

Nella giornata di ieri il personale del Soccorso Alpino del Lazo è intervenuto in provincia di Rieti, sul Monte Terminillo, in località Sella del Vento, per recuperare due ragazze finite fuori pista dopo aver perso il controllo degli slittini su cui stavano scendendo.

Grazie all’utilizzo della barella invernale (in foto) e delle tecniche di risalita con contrappesi, le ragazze sono state recuperate e affidate alle cure del personale sanitario. Ma questo appena raccontato non è stato però l’unico intervento del weekend.

Escursionista si perde, salvata 

Nella giornata di ieri interventi sono stati effettati infatti sulla catena dei Monti Ruffi, in provincia di Roma, per soccorrere un’escursionista che aveva perso l’orientamento a causa del sopraggiungere del buio durante un trekking verso il Monte Costasole.
 
Arrivati sul posto, grazie anche all’aiuto di alcune persone del luogo, una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Roma e provincia, con sede nel comune di Vicovaro, ha rapidamente trovato e ricondotto la ragazza alla propria autovettura. 

Morto 50enne a Ciciliano (Roma) stroncato da un malore

Inutili i soccorsi invece per l’uomo di 50 anni trovato privo vita dopo aver accusato un malore mentre si trovava nei boschi in un Comune della Provincia di Roma, Ciciliano, sempre nella giornata di ieri. La vittima stava passeggiando quando all’improvviso si è accasciata a terra.

 
Impostazioni privacy