Home News Francesco Facchinetti: chi è, età, carriera, vita privata

Francesco Facchinetti: chi è, età, carriera, vita privata

Francesco Facchinetti, figlio di Roby Facchinetti, sarà ospite nella puntata di oggi, domenica 19 gennaio 2020, di Domenica In su Rai 1 condotto da Mara Venier. Ampio spazio, infatti, sarà dedicato al Festival di Sanremo. 

Conosciamo meglio Francesco Facchinetti…

Francesco Facchinetti, chi è, età e vita privata

Francesco Andrea Facchinetti (Milano, 2 maggio 1980) è un conduttore televisivo, cantante e disc jockey italiano. Dagli esordi della carriera fino al 2006 era noto con l’appellativo DJ Francesco. Dall’uscita della canzone Non cado più per un breve periodo si è fatto chiamare semplicemente Francesco.

Figlio del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti e dell’allora compagna Rosaria Longoni, fratello minore della stilista Alessandra, Francesco ha vissuto a Mariano Comense, un paese della Brianza comasca, dove risiedeva stabilmente la madre. 

Per quanto concerne la sua vita privata, Francesco Facchinetti, dal 2004 al 2006 è stato fidanzato con Aida Yespica, conosciuta proprio sull’Isola dei Famosi. Poi è stato assieme ad Alessia Marcuzzi e nel 2011 è nata la loro figlia Mia. Nel 2014 si è sposato con Wilma Faissol con la quale ha due figli: Leone e Lavinia Angelica Catherine.