Home » News » Freedom Day, stop a mascherine e restrizioni: in Inghilterra discoteche aperte senza limiti

Freedom Day, stop a mascherine e restrizioni: in Inghilterra discoteche aperte senza limiti

Pubblicato il
freedom day

Fuori da ogni aspettativa il Regno Unito ha proclamato la giornata di oggi, 20 luglio 2021, come il Freedom Day. Nessun tributo o evento sconnesso ai principali casi di cronaca affrontati: parliamo di uno stop totale alle mascherine e alle restrizioni. 

In tutta Europa si sta combattendo, strategia su strategia, la variante Delta e l’aumento dei contagi nel Regno Unito invece si dice addio alle restrizioni e si celebra il giorno della libertà ritrovata. 

Freedom Day: cosa cambia per il Regno Unito 

La decisione di Boris Johnson – che tra le altre cose è in isolamento a seguito del contatto con un positivo – sta facendo non poco discutere. Gli esperti prevedono gravissime conseguenze a causa di questa ondata di libertà: solo nella giornata di ieri i nuovi casi sono stati 47.999. 

Ciò che cambia, sostanzialmente, in Inghilterra è questo: 

  • niente più mascherine obbligatorie, in nessun caso 
  • i locali possono accogliere i clienti a piena capacità 
  • tornano i grandi eventi 
  • discoteche aperte 
  • “less smart working” – meno lavoro da casa 

Ad ogni caso il freedom day tra gli inglesi non è stato recepito come Boris Johnson avrebbe voluto, ma non per mancata comunicazione ma perché a fronte dei dati le persone hanno comunque paura. Secondo il 55% della popolazione sarebbe stato meglio mantenere alcune restrizioni; tra l’altro i sondaggi ci dono anche che meno del 30% andrebbe ad una festa affollata e che solo il 20% dei giovani è già disposto ad andare in discoteca. 

Impostazioni privacy