Home » News » Furti ecosostenibili: perde la bicicletta ma poi la ritrova in un annuncio online

Furti ecosostenibili: perde la bicicletta ma poi la ritrova in un annuncio online

Pubblicato il

Roma. Aveva rubato una bicicletta qualche tempo prima. Ma non una bicicletta qualsiasi, un mezzo a due ruote elettrico, di un certo valore di mercato. La denuncia di smarrimento risalente al 12 gennaio scorso era certamente arrivata a alle forze dell’ordine, ma dell’oggetto nessuna traccia. Motivo per cui, i proprietari si erano già ormai persi d’animo. E’ difficile immaginare l’espressione del legittimo proprietario quando si è ritrovato la sua bici elettrica in una inserzione su internet. Immediatamente ha segnalato il fatto ai Carabinieri di Roma. Il valore dell’oggetto online era di 859 euro. 

Leggi anche: Roma, la serata tra amici finisce in dramma: centrano un albero, poi si ribaltano con l’auto. Grave un giovane

Le indagini a Roma sul furto della bici elettrica 

Dopo una rapida indagine, i Carabinieri sono risaliti prontamente ad un negozio di telefonia ed internet point ubicato in zona Tor Pignattara. All’interno il proprietario, un 28enne afghano già noto alle forze dell’ordine e, di fianco, la bici rubata dell’annuncio. Ma non è tutto. Oltre al mezzo segnalato, un altro, be più costoso, del valore di 2.300 euro, oltre ad un costoso smartphone, impostato in lingua turca, oggetti sulla cui provenienza il giovane non ha saputo fornire giustificazioni valide. Anche il resto è risultato essere stato rubato dal soggetto.La bicicletta inserzionata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre la restante parte del materiale rinvenuto è stata sequestrata in attesa di ulteriori accertamenti. Il soggetto lo hanno denunciato a piede libero. Svanito nel nulla il sogno imprenditoriale di rivendere bici elettriche eco-sostenibili.

Impostazioni privacy