Home » News » Incidente Arabia Saudita, morto il ballerino romano Giampiero Giarri

Incidente Arabia Saudita, morto il ballerino romano Giampiero Giarri

Pubblicato il
Funerali Giampiero Giarri Torvaianica

Giampiero Giarri, il ballerino di Tor San Lorenzo, ad Ardea, in provincia di Roma, è morto in un incidente in Arabia Saudita. A darne notizia il collega Max Judge attraverso i social. Insieme a lui sono decedute altre 4 persone (tre italiani ed una persona del luogo). Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato, a Riyad, capitale dell’Arabia Saudita. Giarri era insieme ad altri tre noti ballerini. Nel giorno libero erano andati a fare una gita sulle montagne nel deserto. Ma le due auto su cui viaggiavano sono finite entrambe in una scarpata. I corpi sono stati recuperati con un elicottero. Erano nel Regno Saudito per uno spettacolo musicale: dovevano inaugurare un nuovo teatro.

Leggi anche: Francesco Facchinetti picchiato da Conor McGregor: “Poteva uccidermi”

Giampiero Giarri, chi è

Giampiero Giarri era nato a Tivoli il 9 luglio 1989. Era un danzatore professionista, che si è formato studiando “con importanti nomi del panorama bellettistico in Italia e all’estero”, si legge sul suo sito web. Studia danza classica, poi danza moderna e contemporanea, che predilige. Tra le esperienze più significative: prende parte a diverse produzioni prodotte e coreografate dal maestro Renato Greco, Ben Hur Live, coreografie di Liam Steel regia Philip Mckinley, Tour di Sal Da Vinci cantante, coreografie di Gino Landi. Ballerino nel video di Anna Tatangelo (cor. Steve La Chance), ballerino nel programma Uno mattina (cor. Steve La Chance), Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo (regia Giuliano Peparini cor. Veronica Peparini). È stato ballerino nella finale del Grande Fratello 2016 (cor. Fabrizio Mainini). In ultimo ha ballato in Notre Dame de Paris (cor. Martino Müller, regia Gill Maheu).

Le parole del sindaco di Ardea, Mario Savarese

Parole di cordoglio per la terribile scomparsa del ballerino Giampiero Giarri arrivano anche dal sindaco della città di Ardea, Mario Savarese, che nella sua pagina Facebook afferma: «Apprendo solo ora con grande costernazione della scomparsa di un nostro giovane concittadino. Giampiero Giarri ha perso la vita in un incidente stradale in Arabia Saudita dove si trovava per lavoro. Ed aggiunge: Giampiero era un affermato ballerino, nato a Tivoli nel 1989, pometino di adozione si era trasferito tre anni fa a Tor San Lorenzo dove viveva con la mamma Michela. A nome dell’amministrazione tutta porgo alla madre Michela le nostre più sentite condoglianze»- conclude il Primo Cittadino.

 

Impostazioni privacy