Home » News » Gigi D’Alessio: chi è, età, Anna Tatangelo, Instagram del cantante

Gigi D’Alessio: chi è, età, Anna Tatangelo, Instagram del cantante

Pubblicato il
gigi d'alessio

Ricca di ospiti la puntata di oggi di Domenica In in onda dalle 14.00 su Rai1,  in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, e condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti Il cantante Gigi D’Alessio, che sarà presente in più momenti della trasmissione: con lui anche i 10 rapper protagonisti del suo ultimo album. Tra i brani che canterà il singolo ‘Buongiorno’. 

Gigi D’Alessio, chi è

All’anagrafe Luigi D’Alessio (Napoli, 24 febbraio 1967), Gigi D’Alessio è un cantautore e produttore discografico italiano.

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi, conquistando 3 dischi di diamante, e più di 100 dischi di platino.

E’ l’unico cantante italiano insieme a Domenico Modugno e Zucchero Fornaciari ad essersi classificato primo nella classifica Billboard “World Chart Usa”

Vita privata, Anna Tatangelo

Gigi D’Alessio è stato sposato dal 1986 fino al 2006 (la separazione ufficiale è avvenuta nel giugno 2014) con Carmela Barbato dalla quale ha avuto tre figli Claudio, Ilaria e Luca, il maggiore dei quali lo ha reso nonno nel 2007.

Nel dicembre del 2006 è stata resa nota la sua relazione con la cantante Anna Tatangelo, iniziata nel febbraio 2005 e “messa in pausa” nel 2017. I due hanno un figlio, Andrea, nato il 31 marzo 2010. Nel 2018 la coppia torna insieme, per poi lasciarsi nuovamente. 

Instagram

Il cantautore dispone di un account ufficiale su Instagram @gigidalessioreal che conta circa 400mila followers.

Impostazioni privacy