Home » News » Giovanna Civitillo: chi è, età, carriera, curiosità, vita privata, la storia d’amore con Amadeus

Giovanna Civitillo: chi è, età, carriera, curiosità, vita privata, la storia d’amore con Amadeus

Pubblicato il

Torna l’appuntamento della domenica con Domenica In. Ospiti della puntata in onda oggi, domenica 19 aprile 2020, Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo – direttamente in collegamento dalla propria abitazione. I due racconteranno ai tanti telespettatori come stanno trascorrendo questa quarantena a Roma con il figlio Josè. 

Giovanna Civitillo: chi è, età, carriera

Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense il 9 settembre del 1977. Giovanna ha iniziato gli studi di danza classica e moderna a San Gennaro Vesuviano presso l’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza nel 1986. Si è diplomata nel 1994 con il ruolo di Teresina nel balletto ‘Napoli’. Giovanna ha partecipato a vari concorsi nazionale e internazionali di danza: come solista ha vinto il terzo premio al concorso di Genzano di Roma. Nel 1996 ha iniziato a lavorare in televisione, sia sui canali Rai sia Mediaset come ballerina in diversi programmi. Dal 2002 al 2006 ha affiancato Amadeus (poi suo futuro marito) come ballerina e valletta nel programma L’eredità. Dal 2018 Giovanna è ospite ricorrente del programma Detto Fatto in onda su Rai 2, e nel 2020 è stata scelta da La vita in diretta come inviata a Sanremo. 

Giovanna Civitillo: la vita privata, Amadeus

Giovanna Civitillo nel 2003 ha iniziato una relazione con il conduttore Amadeus. I due si sono sposati il 12 luglio del 2009 e 10 anni dopo si sono promessi amore eterno in chiesa. La coppia ha un figlio, Josè Alberto, nato il 18 gennaio del 2009. 

Giovanna Civitillo: curiosità

Impostazioni privacy