Home » News » Giulia Michelini: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Giulia Michelini: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Pubblicato il
Giulia Michelini

La bella e simpatica attrice Giulia Michelini questa sera sarà una degli ospiti di Maria de Filippi nel salotto di C’è Posta per Te. Ma conosciamola meglio.

Giulia Michelini: chi è, età, carriera

Giulia Michelini è nata a Roma il 2 giugno del 1985, figlia di magistrati napoletani. Da adolescente Giulia ha fatto parte di una squadra agonistica di ginnastica artistica ed è proprio qui che, dopo aver concluso gli studi classici al Liceo Mamiani di Roma, è stata notata durante un provino da un produttore cinematografico. Si è avvicinata così all’attività di attrice, ma è nel 2002 che ha debuttato sugli schermi nella terza stagione di Distretto di Polizia, dove ha interpretato Sabina. Dal 2009 al 2016 Giulia è stata protagonista della serie Tv Squadra antimafia-Palermo oggi, dove ha interpretato la mafiosa Rosy Abate. E’ stato proprio questo personaggio a portarla all’apice del successo e della notorietà. La Michelini, ai microfoni di Verissimo, ha dichiarato durante un’intervista che la sua Rosy ha ormai dato tutto e che dopo 10 anni vorrebbe prendersi una pausa o cimentarsi in nuovi progetti. 

Giulia Michelini: la vita privata, figlio

Giulia Michelini ha un figlio, Giulio Cosimo, avuto a 19 anni dall’unione con il velista Giorgio Cerasuolo. Ha poi avuto una storia d’amore con il collega Giorgio Pasotti, tra il 2008 e il 2009. 

Impostazioni privacy