Home » News » I migliori panettoni per Natale 2021: la classifica Altroconsumo, ecco quali comprare al supermercato e nei negozi

I migliori panettoni per Natale 2021: la classifica Altroconsumo, ecco quali comprare al supermercato e nei negozi

Pubblicato il
panettone maximo

I migliori del 2021. Uno dei simboli tradizionali che non può assolutamente mancare sulle nostre tavole (e non solo!) durante queste feste natalizie è senza dubbio il Panettone. Sovrano indiscusso dei dessert di Natale e Capodanno, da sempre domina le classifiche degli acquisti più ricorrenti degli italiani in questo periodo. Altoconsumo ha stilato una classifica dedicata ai migliori panettoni di Natale da acquistare nei prossimi giorni. La classificazione è rigorosa, e si basa su alcuni parametri ben precisi come, ad esempio, l’etichetta, le analisi di laboratorio e assaggio da parte degli esperti. Andiamo, allora, a scoprire quale sono stati i migliori secondo gli esperti e secondo la scienza!

Leggi anche: Le regole del contante valgono anche per i regali di Natale

I migliori panettoni 2021 da acquistare a Natale

Altroconsumo si è impegnato nell’analizzare varie marche note di panettoni che si possono anche comprare al supermercato. Lo studio è stato effettuato dando un punteggio fino a 100. Il migliore del test, ad oggi, e il miglior acquisto è risultato essere il panettone Maina con un punteggio di 71 su 100 e venduto a 5,32 euro nei supermercati. Troviamo poi, affianco nella classifica, il panettone Vergani di Milano, che risulta essere il migliore del test con un punteggio di 71 su 100. Questo prodotto è venduto a 13,95 euro non solo al supermercato ma anche online e nei negozi specializzati. Il miglior acquisto è invece il panettone Coop Classico venduto a 5,12 euro. Ha ottenuto un punteggio di 69 su 100 e ha un prezzo molto competitivo.

Impostazioni privacy