Home » News » Fiamme al Grand Hotel Fleming: incendio causato (probabilmente) da una sigaretta

Fiamme al Grand Hotel Fleming: incendio causato (probabilmente) da una sigaretta

Pubblicato il
incendio-grand-hotel-fleming-roma-nord

Incendio al Grand Hotel Fleming di Roma. Dalle ore 9.50 circa, cinque squadre stanno intervenendo in Piazza Monteleone da Spoleto, 20, per principio di incendio all’interno di una stanza posta al 1°piano del Grand Hotel Fleming. La persona occupante la stanza è stata la prima a lanciare l’allarme, informando il personale dell’hotel e uscendo autonomamente dalla camera al principio dell’incendio. Si sta tutt’ora provvedendo all’estinzione di piccoli focolai ed allo smaltimento del fumo generato.

Leggi anche: L’incubo di una 18enne di Ardea: pedinata dallo stesso anziano che l’aveva palpeggiata quindici giorni fa

Incendio Gran Hotel Fleming: la dinamica

L’intervento dei vigili del fuoco è stato richiesto per ulteriore sicurezza, essendo lo staff dell’albergo intervenuto prontamente spegnendo l’incendio grazie all’attuazione delle procedure interne e delle dotazioni presenti nella struttura, procedendo anche con l’evacuazione per maggiore attenzione e tutela. Nel frattempo si è reso necessario l’intervento della polizia per evitare il tentativo ripetuto di reingresso della cliente nella camera, a sua esclusiva tutela, per prelevare gli effetti personali. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte delle entità incaricate ma risulta probabile sia stato generato dalla sigaretta accesa in fase di addormentamento, avendo trovato anche altri resti di sigaretta nella camera, sia pur esistendo il divieto di fumo in tutto l’hotel. 
Nessun altro cliente o area dell’hotel ha subito danno e sono in corso tutte le fasi necessarie per il ripristino secondo le modalità richieste dall’accaduto insieme alle indagini in corso.

Leggi anche: Roma, bimba morsa da un pitbull lasciato libero al parco: salvata dalla baby sitter

La struttura

Il Grand Hotel Fleming si trova nella zona di Collina Fleming, un elegante angolo di Roma. Come indicato sul sito dell’hotel, è “amato rifugio di celebrità, location ideale per un week end romantico, all’insegna della sobria eleganza”. L’albergo non è distante da Ponte Milvio ed è circondato da antiche Residenze Romane. “Il Gran Hotel Fleming è il luogo perfetto dove godere delle ricchezze cittadine in un contesto rilassante – prosegue la descrizione sul sito –, perfetta cornice per eventi sportivi e congressi”. Poco distanti sono infatti il Foro Italico, lo Stadio Olimpico, il Flaminio e l’Auditorium “Parco Della Musica”, dove in questi giorni è in corso la Festa del cinema di Roma.

Impostazioni privacy