Home » News » Internazionali BNL d’Italia 2019: sessione di mercoledì annullata, cosa succede ai biglietti

Internazionali BNL d’Italia 2019: sessione di mercoledì annullata, cosa succede ai biglietti

Pubblicato il
Internazionali BNL d’Italia 2023: sessioni serali annullate, cosa succede ai biglietti

Internazionali BNL d’Italia 2019, giornata sfortunata ieri sotto il profilo meteorologico in quel di Roma. La pioggia non ha dato tregua e, nonostante gli sforzi degli organizzatori per riuscire a mettere in campo almeno qualche incontro, alla fine ci si è dovuti arrendere all’evidenza: l’intera sessione è stata infine annullata

Tanti i rinvii nel corso della giornata – ad ogni ora l’inizio veniva posticipato sempre un po’ più in là – fino alla decisione definitiva arrivata in serata. Oggi, di conseguenza, al Foro Italico sarà un super giovedì considerando che il programma di ieri, ricchissimo, sarà letteralmente incastrato in quello odierno (si profila addirittura un doppio turno per i top 3). 

Internazionali BNL d’Italia 2019: cosa succede con i biglietti

Nei vari forum dedicati al tennis e soprattutto sui social per tutta la giornata di ieri si sono rincorse voci e polemiche. E allora, in attesa che finalmente si decida di avere quantomeno uno stadio al coperto (ogni anno infatti il problema si ripete puntuale), bisogna capire cosa succederà ai tagliandi acquistati ieri. 

Intanto è utile precisare che sul sito ufficiale della manifestazione è presente questa indicazione: «I biglietti e gli abbonamenti non sono sostituibili né rimborsabili in caso di spostamento o annullamento degli incontri per cause tecniche o meteorologiche». Ma, dato che non si è disputato nemmeno un incontro di quelli previsti, l’organizzazione ha provveduto a diramare il seguente comunicato. 

«La sessione diurna di gioco di mercoledì 15 2019, definitivamente annullata dai Supervisor Atp e Wta – si legge sul sito – verrà recuperata oggi, giovedi 16 maggio, con inizio alle ore 10.00 e comprenderà fra l’altro due incontri sul Centrale e due sul Grand Stand. I detentori di biglietti validi per la giornata di mercoledì potranno accedere all’impianto nelle aree in essi indicate».

Per chi non potrà essere al Foro invece leggiamo: «Chi non riuscisse a utilizzare oggi  il titolo di accesso per la sessione diurna di mercoledì 15 potrà chiederne il rimborso con modalità che verranno successivamente comunicate». 

Chi invece ha acquistato il tagliando per oggi. «La sessione di gioco di giovedì 16 maggio avrà inizio alle ore 13.00 e solo a partire da tale orario i detentori di biglietto valido per tale giornata potranno entrare al Foro Italico. I possessori di biglietti per il Centrale e per il Grand Stand potranno dunque accedere a tali campi solo a partire dal terzo incontro. Per informazione scrivere a infoticketing@federtennis.it».

Impostazioni privacy