Home » News » “Io Canto Generation”, Gerry Scotti è pronto al nuovo inizio: trepidante attesa in Mediaset

“Io Canto Generation”, Gerry Scotti è pronto al nuovo inizio: trepidante attesa in Mediaset

Pubblicato il
Io Canto Generation

Ancora deve iniziare, ma il talent show a tema musicale dal titolo “Io Canto Generation” condotto dal mitico Gerry Scotti si prospetta già un successo. Rispetto alla precedente edizione chiamata “Io Canto”, il programma presenta delle interessanti novità. In primis l’età dei concorrenti. Questa volta gli aspiranti cantanti del futuro hanno un’età compresa tra i 10 ei 15 anni. Siete curiosi di sapere quando inizia e quante puntate saranno? Scopriamolo insieme.

Tutto ciò che c’è da sapere su “Io Canto Generation”

Dopo un decennio dall’ultima edizione, torna quest’anno il nuovo talent show che vede protagonisti giovani aspiranti cantanti e vede al timone ancora una volta il simpaticissimo conduttore Gerry Scotti. In realtà quest’autunno 2023 sarebbe la quinta edizione del programma, ma la produzione Mediaset ha deciso di dare un tocco diverso al formato. In primis è stato cambiato il nome da “Io canto” a “ Io Canto Generation ”.

Gerry Scotti Io Canto Generazione
Gerry Scotti Io Canto Generation- ilcorrieredellacitta.com

I giudici che vedremo in giuria sono: Claudio Amendola, Michelle Hunkizer, Orietta Berti, Al Bano. Roberto Cenci invece sarà il direttore artistico.

I concorrenti in gara saranno 24 ragazzi di età tra i 10 ei 15 anni , mentre le puntate saranno sei in totale.

Il talent show, dopo ben due rinvii, inizierà mercoledì 22 novembre alle ore 21:20 e andrà in onda per sei settimane su Canale 5.

Come sarà decretato il vincitore finale?

Ogni puntata di “ Io Canto Generation ” vedrà una classifica provvisoria scaturita dai voti dei giudici. Tale classifica però può sempre essere modificata dalle decisioni del pubblico che assiste in studio alla puntata. Inoltre Chiara Tortorella, speaker di radio R101, avrà il difficile compito di salvare due concorrenti della squadra ultima in classifica. I 24 concorrenti infatti saranno divisi in tante squadre, ognuna delle quali sarà guidata da un big della musica italiana: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedette Caretta (vincitrice dell’ultima edizione di “Io Canto”).

Gerry Scotti
Gerry Scotti-ilcorrieredellacitta.com

La finalissima , ovvero la sesta puntata, vedrà tutti contro tutti e lo scioglimento delle squadre.

Il vincitore di “ Io Canto Generation ” avrà come una borsa di studio per entrare alla New York Film Academy e l’opportunità di incidere una cover con radio R101.

In attesa di vedere il programma e di scoprire il primo classificato di quest’anno, ricordiamo i vincitori delle precedenti edizioni:

  • Cristiano Imparato
  • Benedetta Caretta
  • Arianna Cleri
  • Miriam Di Pisa.

Solo la prima edizione vide un vincitore di sesso maschile, mentre tutte le successive edizioni del programma hanno visto vincere cantanti di sesso femminile. Non ci resta che seguire, puntata dopo puntata, ogni mercoledì le esibizioni dei ragazzi, sperando che vinca il nostro preferito. In ogni caso la Mediaset prevede un alto tasso di share e grandi numeri, specialmente per la finalissima: avrà ragione o sarà un flop questo nuovo format? 

Impostazioni privacy