Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Isabella Ferrari, chi è il marito Renato De Maria: età, carriera, film, figli e Instagram

Isabella Ferrari, chi è il marito Renato De Maria: età, carriera, film, figli e Instagram

Pubblicato il
Isabella Ferrari e il marito

Torna, come ogni giorno,  l’appuntamento con Oggi è un altro giorno, il programma che vede alla conduzione Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, oltre ad Alex Sure, reduce dal successo a The Voice Senior, anche le attrici Isabella Ferrari e Maya Sansa, che parleranno della fortunata serie di Rai 1 ‘Sei donne il mistero di Leila’, di cui sono protagoniste. Ma conosciamo meglio Renato De Maria, marito della Ferrari. 

Dagli esordi al debutto di Renato De Maria 

Renato De Maria è nato a Varese nel 1958 ed è un noto regista e sceneggiatore. Sappiamo che ha pubblicato un fotoromanzo sperimentale, poi nel 1982 ha vinto il premio per la miglior produzione video del Festival Cinema Giovani di Torino. E ha iniziato a lavorare producendo installazioni video in gallerie d’arte e filmati documentari. Nel 1990, invece, ha fondato la casa di produzione video Monochrome per la quale scrive e dirige un documentario sul 1977 a Bologna.

I successi al cinema (e non solo)

Il debutto sul grande schermo, però, è avvenuto nel 1996 con il film Hotel Paura, del quale ha curato anche la sceneggiatura. Nel 2001 ha realizzato il film Paz, che gli vale cinque Nastri d’argento, un Globo d’oro, due ciak d’oro e due nomination ai David di Donatello. Nel 2000, invece, ha realizzato 24 episodi della serie Distretto di Polizia e ha diretto diverse serie tv, come Medicina generale, Doppio agguato, Amatemi, Il segreto dell’acqua, La vita oscena.

Il matrimonio con Isabella Ferrari 

Ma veniamo alla vita privata. Il regista e sceneggiatore dal 2002 è sposato con Isabella Ferrari e dal loro amore sono nati due figli, Nina e Giovanni. Insieme nella vita e sul lavoro: i due li abbiamo visti in tre film Hotel Paura, Amatemi, La vita Oscena, ma anche nella prima stagione di Distretto di Polizia.

https://www.instagram.com/p/CZ9Dex7K8nj/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram di Renato De Maria

L’uomo ha un profilo Instagram e con l’account @renatodemaria vanta oltre 3.000 followers. Ed è qui che condivide i suoi lavori. 

https://www.instagram.com/p/BFb_1YrQ0rR/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy