Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maya Sansa, chi è l’attrice di Sei donne il mistero di Leila: età, carriera, film e fiction, chi è il marito, figlia, Instagram

Maya Sansa, chi è l’attrice di Sei donne il mistero di Leila: età, carriera, film e fiction, chi è il marito, figlia, Instagram

Pubblicato il
Chi è Maya Sansa

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Oltre ad Alex Sure, reduce dal successo a The Voice Senior, la padrona di casa accoglierà in studio anche le attrici Isabella Ferrari e Maya Sansa, che racconteranno tutto sulla fortunata serie in onda su Rai 1 ‘Sei donne il mistero di Leila‘, di cui sono protagoniste. 

Dagli esordi al debutto di Maya Sansa

Maya Sansa nasce il 25 settembre del 1975 e oggi ha 47 anni. Nasce da una relazione tra un’artista italiana e un architetto iraniano, che ha conosciuto soltanto quando aveva già 15 anni. All’età di 19 anni si trasferisce a Londra per studiare recitazione e prende il diploma alla Guildhall School of music and drama nel 1999. Debutta nel cinema italiano nello stesso anno con “La Balia” di Marco Bellocchio e la sua carriera come attrice inizia a diventare una solida realtà.

Sei donne il mistero di Leila, film e fiction

La carriera di Maya Sansa è molto ampia e ha recitato in molti film: nel 2003 recita nel film “La meglio gioventù” di Marco Tullio Giordana; nel 2004 “L’Amore ritrovato” di Carlo Mazzacuratti. I suoi rapporti lavorativi con il regista Marco Bellocchio proseguono nel tempo e recita nuovamente per lui ne “La Bella Addormentata”, per il quale nel 2013 vince il David di Donatello, il suo più grande riconoscimento. Recita anche in “Tutto può succedere” e in “Io ti cercherò” al fianco di Alessandro Gassman. Il suo ruolo da protagonista nella tv italiana arriva di recente con “Sei Donne il mistero di Leila”, la fiction rai di gran successo.

Chi è il marito, vita privata

L’attrice vive a Parigi con il compagno Fabrice Scott, un attore canadese classe 1970. Convivono nella capitale francese dal 2013 e hanno avuto una figlia di nome Talitha, che in aramaico significa fanciulla, che oggi ha circa 10 anni. Lei ha un profilo social seguito da oltre 11mila persone, su cui condivide molti post legati alla situazione delle donne in Iran. Come ha dichiarato più volte, è una causa che sente tremendamente vicina date le sue origini. Lei stessa sarebbe potuta nascere lì e vivere la dittatura che sta attraversando il paese.

https://www.instagram.com/p/CjNpYcHqHqh/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy