Connettiti con noi

News

Italia-Inghilterra, Mattarella alla finale di Wembley: il ‘portafortuna’ degli Azzurri

Pubblicato

il

Mattarella alla finale di Wembley

Sono ore di trepitante attesa ed emozione in vista della finale degli europei 2021 tra Italia ed Inghilterra che si giocherà domenica allo stadio di Wembley a Londra. Per quest’importante partita sarà presente in tribuna anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, allontanando pertanto l’ipotesi- subito svanita- della presenza di Mario Draghi.

Leggi anche: Italia-Inghilterra, pronostici e quote scommesse: chi è la favorita per la finale degli Europei 2021

Mattarella alla finale di Wembley 

Il Presidente Mattarella ha sempre seguito il calcio, basti pensare che dopo la visita di stato a Parigi ha anticipato di due ore il rientro in modo da poter guardare la partita senza distrazioni. Inoltre Mattarella è stato presente anche alla partita di esordio dell’Italia giocata all’Olimpico contro la Turchia e che gli Azzurri hanno vinto 3-0. Da buon tifoso dunque la sua presenza non poteva mancare in una partita così importante e decisiva per la Nazionale. Inoltre, una certa dose di fortuna accompagna questo tipo di circostanza, com’è testimoniato da diversi precedenti storici. Ad esempio Sandro Pertini era presente durante la finale dei mondiali di Spagna dell’ ’82 e Giorgio Napolitano, a Berlino, nel 2006 sedeva accanto ad Angela Markel. 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it