Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ivan Cottini: chi è, età, carriera, Amici, malattia, oggi, chi è la moglie, figlia, libro, foto e Instagram

Ivan Cottini: chi è, età, carriera, Amici, malattia, oggi, chi è la moglie, figlia, libro, foto e Instagram

Pubblicato il
Ivan Cottini

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento di Rai 1 con Domenica In, il salotto televisivo che da anni, ormai, appassiona migliaia e migliaia di telespettatori e telespettatrici. Mara Venier è pronta ad accogliere in studio nuovi ospiti, che si racconteranno a cuore aperto. Dalla carriera all’amore. Proprio come farà Ivan Cottini, il ballerino affetto da sclerosi multipla che con il suo racconto di vita, così denso, emozionerà tutti.

Cosa sappiamo su Ivan Cottini e la sua malattia

Ivan Cottini è nato nel 1987, ha origini marchigiane: è venuto al mondo ad Ascoli Piceno e sappiamo che si è avvicinato al mondo della danza sin da piccolo. Ha sempre coltivato quella sua grande passione, poi è riuscito a diventare coreografo e ballerino. Ma non poteva certo sapere e immaginare che il destino per lui avrebbe giocato una delle carte più brutte di sempre: giovanissimo Ivan ha scoperto di essere malato, di avere la sclerosi multipla.

La partecipazione ad Amici (e non solo)

Ivan Cottini è diventato famoso dopo la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi. Da lì un successo dopo l’altro: ha anche lavorato come modello e ha preso preso parte a diverse campagne pubblicitarie. Ha lasciato Amici nel 2017, dopo aver scoperto la sua malattia, ma non si è mai arreso. E ha continuato ad allenarsi, a danzare nonostante la terribile diagnosi. Nel 2019, infatti, ha partecipato a Ballando con le Stelle on the road e l’anno successo è salito sul palco di Sanremo. 

Chi è la moglie, vita privata

Ivan sta affrontando un periodo molto difficile. Oltre alla convivenza con la malattia, sta attraversando anche la fase di separazione dall’ormai ex compagna Valentina. I due hanno una figlia, Viola, nata nel 2015. La bimba è la sua forza e la sua gioia. Il ballerino è stato anche insignito della carica di cavaliere della Repubblica dal presidente Mattarella.

Instagram di Ivan Cottini 

Ivan Cottini ha un profilo Instagram e con l’account @ivancottini vanta oltre 291 mila followers.

https://www.instagram.com/p/Cm3k-oCsBAp/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy