Home » News » La passeggiata al lago si trasforma in dramma: si schiantano con la moto contro un’auto, gravi due ragazzi di Roma

La passeggiata al lago si trasforma in dramma: si schiantano con la moto contro un’auto, gravi due ragazzi di Roma

Pubblicato il
incidente marino

Una passeggiata al lago che rischia di trasformarsi in tragedia. E’ successo nel pomeriggio di ieri, sabato 6 giugno, nel Comune di Marino sulla SP 140 al confine con il lago di Castel Gandolfo. Una coppia di ragazzi, entrambi di Roma, in sella ad una Kawasaki Ninja, si è scontrata in un urto frontale-laterale con un’auto nei pressi di uno svincolo. Sono stati loro ad avere la peggio nel terribile sinistro avvenuto intorno alle 18.30.

Incidente-Marino-1

Immagine 1 di 2

Grave incidente a Marino: interviene l’eliambulanza, soccorso “spettacolare”

Il centauro alla guida, di nazionalità Cilena, classe ’94, è stato trasportato all’Ospedale dei Castelli Romani mentre per la ragazza, di 28 anni di nazionalità filippina che viaggiava insieme a lui, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza che l’ha portata d’urgenza al San Camillo di Roma. L’atterraggio del mezzo aereo è stato peraltro tutt’altro che semplice: nella zona infatti non vi sono spazi idonei per l’atterraggio, così il pilota ha dovuto optare gioco-forza per una manovra sulla stessa strada Provinciale.

Leggi anche: Pomeriggio di sangue a Marino: padre accoltella il genero per «vendicare» la figlia

Grazie all’abilità del pilota – lo spazio era davvero ridotto – e all’aiuto delle pattuglie della Polizia Locale di Marino che hanno coadiuvato “da terra” la manovra, è stato possibile caricare a bordo la giovane. Sotto choc invece gli occupanti dell’auto (una Ford Kuga, ndr), due coniugi di Roma sulla cinquantina giunti anch’essi nella zona dei Castelli per una gita; il conducente della vettura, un medico cinquantenne di Roma, così come il ragazzo alla guida della moto, è risultato comunque negativo ai test su alcol e droga.

La dinamica dell’incidente

Gli agenti della Polizia Locale di Marino guidati dal Comandante Alfredo Bertini sono tutt’ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Dalle informazioni disponibili è emerso che lo scontro verificatosi sulla “Diramazione Lago” (la provinciale 140, come visto), ha coinvolto i due mezzi nel rettilineo in corrispondenza di Via Arturo Toscanini. Il motociclo, diretto al Lago, ha impattato contro lo sportello posteriore dell’auto che stava svoltando a sinistra, in via Toscanini per l’appunto, facendo cadere a terra i due ragazzi.

Incidente Marino: le condizioni dei ragazzi rimasti feriti

Il ragazzo alla guida della moto, ricoverato al NOC, non è in pericolo di vita. La giovane che era con lei invece si trova ancora, purtroppo, in terapia intensiva presso l’ospedale Gemelli di Roma. La prognosi resta riservata.

 

Impostazioni privacy