Home » News » La Porta Rossa: anticipazioni, cast, trama e attori della seconda puntata in onda il 16 Gennaio

La Porta Rossa: anticipazioni, cast, trama e attori della seconda puntata in onda il 16 Gennaio

Pubblicato il
La Porta Rossa

Stasera in tv torna “La Porta Rossa“, la fiction di Rai 2 in onda alle ore 21.20. La serie racconta il percorso investigativo del commissario Leonardo Cagliostro, alla ricerca del proprio assassino. Colpito mortalmente alle spalle durante un’operazione anticrimine, il commissario Cagliostro è presente a se stesso, ma capisce subito di ritrovarsi ad “esistere” in una nuova condizione.

Questa sera su Rai2 andrà in onda la seconda puntata della fiction, una replica della nota serie con Gabriella Pession e Lino Guanciale in attesa della seconda stagione. Evidenziamo che per via di un cambio di programmazione, le repliche della fiction La Porta Rossa questa settimana sono eccezionalmente trasmesse di mercoledì, da settimana prossima si tornerà alla normale programmazione tv e la serie di Rai 2 verrà trasmessa in prima serata domenica con la terza puntata.

La Porta Rossa: anticipazioni seconda puntata

Il terzo episodio della serie “La Porta Rossa“, stasera su Rai 2, inizia come in un incubo, con Cagliostro che assiste al proprio funerale. Al cimitero il commissario è sorpreso da uno strano incontro: Jonas (Andrea Bosca), un giovane uomo dall’aria misteriosa rimasto come lui intrappolato in questa vita, gli rivela come poter intervenire, seppur debolmente, nel mondo.

Tuttavia, quello che può fare da solo non è abbastanza per condurre un’indagine: per gli inquirenti il suo omicidio è stato causato dalla sparatoria con il Messicano, e per questo archiviato da Piras, nonostante le proteste dei suoi vecchi colleghi, Stella (Elena Radonicich) e Lorenzi (Fausto Sciarappa).

Cagliostro è costretto così a chiedere nuovamente aiuto a Vanessa e ritorna da lei, ma questa volta la ragazza è pronta ad accettare quello strano rapporto. Intanto gli effetti personali di Cagliostro fanno partire una ricerca parallela non ufficiale: quella di Anna, che vuole scoprire i segreti della vita di suo marito negli ultimi mesi.

La Porta Rossa: trama seconda puntata

Il quarto episodio delle repliche de La Porta Rossa, questa sera in tv, vedrà ognuno dei colleghi di Cagliostro nasconde un segreto e ognuno di loro potrebbe essere il suo assassino. I sospetti del commissario si concentrano però sull’ispettore Paoletto, con il quale ha avuto sempre un pessimo rapporto. Cagliostro lo vede in compagnia di persone poco raccomandabili e vuole vederci chiaro.

Allo stesso tempo, Anna sta scoprendo i segreti di suo marito. Ferita e delusa, la donna si avvicina a Piras, che da sempre prova qualcosa per lei. Anche Vanessa ha messo in discussione ogni sua certezza da quando ha incontrato Cagliostro: ha lasciato Raffaele (Raniero Monaco di Lapio), si è allontanata dai suoi soliti amici, si è avvicinata a Filip (Pierpaolo Spollon) – un compagno di scuola considerato quasi un alieno dal resto della classe – e ha incominciato ad avere strane visioni sul suo passato. Cagliostro sta diventando per lei un amico e per la prima volta è Vanessa a chiedere il suo aiuto: vuole scoprire la verità sui suoi genitori e sulla loro morte.

La Porta Rossa: cast, ruoli e attori della fiction

Lino Guanciale eGabriella Pession sono i protagonisti della fiction di Rai 2 “La Porta Rossa”, una storia appassionante e mozzafiato che miscela il reale con il trascendentale, un giallo dalle sfumature oscure che induce a riflettere a tutto campo, partendo proprio dai rimpianti, sul senso della vita e la prospettiva della morte. “La Porta Rossa” è una coproduzione Rai Fiction – Velafilm, per la regia di Carmine Elia, in onda stasera, mercoledì 16 Gennaio 2019, in prima serata su Rai 2.

La Porta Rossa: trama, curiosità e trailer della serie su Rai 2

Impostazioni privacy