Home » News » Latina. Minacciano un infermiere per farsi rilasciare il Green Pass, ma poi si costituiscono: ‘E’ un malinteso’

Latina. Minacciano un infermiere per farsi rilasciare il Green Pass, ma poi si costituiscono: ‘E’ un malinteso’

Pubblicato il
Bonus di 500 euro per chi effettua la terza dose, attenzione al messaggio WhatsApp: ecco di cosa si tratta

Il Green Pass sta diventando ormai un documento essenziale per vivere serenamente la vita di tutti i giorni. Tuttavia, uno dei modi per ottenerlo è vaccinarsi e, come ormai è noto, molte persone rinnegano la vaccinazione. Avere il Green pass è quindi diventato lo scopo comune di molti cittadini e c’è anche chi, in maniera del tutto erronea, tenta di ottenerlo con la forza e le minacce. Nel pomeriggio di ieri, infatti, c’è stato un tentativo da parte di due individui di intimidire un infermiere allo scopo di ottenere, falsamente, la prevista certificazione di avvenuta somministrazione del vaccino contro il Covid-19.

Leggi anche: Latina. ‘Devi fare finta di fare il vaccino’: infermiere minacciato per farsi rilasciare il Green Pass

I due indiziati

Tuttavia, a 24 ore dalle minacce, le due persone che nello scorso pomeriggio si erano recati presso un centro vaccinale di Latina per ottenere la prevista certificazione di avvenuta somministrazione del vaccino contro il Covid-19, si sono spontaneamente presentate presso gli Uffici della Questura. Gli stessi, evidentemente preoccupati di essere individuati attraverso l’analisi dei filmati dei sistemi di videsorveglianza, hanno ridimensionato l’intera vicenda, fornendo una versione dei fatti discordante con quanto riferito dall’operatore sanitario ai poliziotti che erano intervenuti sul posto, dichiarando essersi trattato di un semplice malinteso. Tali dichiarazioni saranno oggetto di ulteriori, approfondite investigazioni il cui esito sarà immediatamente comunicato alla Procura della Repubblica di Latina.

 

Impostazioni privacy