Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Le scuole del XI Municipio nel mirino dei ladri, atti vandalici e incendi. I genitori: ‘Stiamo stanchi’

Pubblicato

il

Scuole incendiate

Scuole nel mirino dei ladri, vandali che fanno irruzione nel cuore della notte e portano via i computer e altri strumenti. Perché in zona rossa tutto pare essersi fermato, ma non l'”attività” losca dei banditi. Una situazione che i genitori dei bimbi che frequentano l’istituto comprensivo che “accoglie” la scuola dell’ infanzia Torta in Cielo, un nido e la scuola primaria, non riescono più a tollerare. Madri e padri stanchi ed esasperati dai continui furti e razzie. Siamo a Montecucco, nel XI municipio della Capitale e a raccontarci l’ennesimo furto nella scuola avvenuto domenica notte è stata una madre esausta: ‘Perché non mettono in sicurezza la scuola? Non ci sono fondi? Ci dessero delle spiegazioni‘. 

Un’escalation di furti che pare non si riesca a bloccare. Lo scorso agosto la scuola è stata addirittura incendiata, aule date alle fiamme e i bimbi costretti a stare a casa per un po’ di giorni, perché solo il 14 settembre è stato dato il via libera per il rientro. I genitori chiedono maggiore sicurezza e interventi tempestivi affinché si riesca a mettere un punto – una volta per tutte – a questa situazione. “Il sistema di allarme c’è, perché non farlo funzionare”? – si domandano i genitori. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy