Connettiti con noi

Cronaca

Lutto nel mondo dello spettacolo. Morta Piera Degli Esposti, aveva 83 anni

Pubblicato

il

Piera degli esposti

E’ lutto nel mondo dello spettacolo: all’età di 83 anni ci lascia l’attrice Piera Degli Esposti. Acclamata e amata dal pubblico, vinse il David di Donatello per “L’ora di religione” (2002) di Marco Bellocchio e “Il divo” (2009) di Paolo Sorrentino. L’attrice era ricoverata all’ospedale Santo Spirito di Roma già dal mese di giugno a causa di alcune complicanze polmonari.

Leggi anche: Piera Degli Esposti: chi era, età, carriera, malattia, marito, figli

Chi era Piera Degli Esposti

Piera  Qui lavora con registi importanti quali Antonio Calenda e Giancarlo Cobelli. Muove i primi passi insieme ad altri attori che con il passare degli anni diverranno pilastri del teatro italiano, come Nando Gazzolo e Gigi Proietti. Nel 1967 decolla la sua carriera cinematografica grazie al film  “Trio” diretto da Gianfranco Mingozzi. Da qui la sua carriera cinematografica e teatrale prosegue senza sosta: prosegue con “Medea”, diretto da Pier Paolo Pasolini, e “Sotto il segno dello scorpione” dei fratelli Taviani. Vince per due volte il David di Donatello: la prima volta per la migliore attrice non protagonista, grazie alla sua interpretazione in “L’ora di religione” di Marco Bellocchio, e quella in “Il divo” di Paolo Sorrentino. La sua carriera non si ferma e recita nel 2010 nel film di Giovanni Veronesi in “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso”. A dare la triste notizia della scomparsa sono i familiari che ricordano e ricorderanno per sempre l’immenso talento dell’attrice.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it