Home » News » Mahmood: chi è, età, vita privata e carriere del cantante vincitore di Sanremo 2019

Mahmood: chi è, età, vita privata e carriere del cantante vincitore di Sanremo 2019

Pubblicato il
Vincitore Sanremo 2022

Mahmood è il vincitore di Sanremo 2019, un cantante su cui in pochissimi puntavano vista la sua velocissima ascesa: solo a fine dicembre 2018 aveva vinto Sanremo Giovani, Festival che gli ha permesso di accedere alla celebre kermesse della musica italiana tra i cantanti big. Mahmood è figlio di padre egiziano e madre sarda, nasce a Milano il 12 settembre 1992 ed ha 26 anni.

Chi è Mahmood: carriera, vita privata e curiosità

Nonostante la sua giovane età la sua carriera è di tutto rispetto, oltre ad aver vinto il Festival di Sanremo 2019, accedendo di diritto all’Eurovision Song Contest 2019, Mahmood ha partecipato nel 2012 a X Factor e nel 2016 alla categoria Nuove Proposte di Sanremo. Il suo primo singolo si intitola “Milano good vibes” per poi arrivare in gara a Sanremo con il brano “Soldi“, oggi in cima alle classifiche musicali. Di recente ha collaborato con altri artisti italiani tra cui Fabri Fibra e Michele Bravi.

Mahmood: canzone Sanremo 2019 “Soldi”

Mahmood ha partecipato al Festival di Sanremo 2019 con la canzone “Soldi”, un brano che vede come tema l’interesse economico che si nasconde dietro un rapporto che inizialmente sembrava sincero. In questo articolo abbiamo riportiamo il testo completo ed il significato del brano vincitore di Sanremo 2019 cantato dal giovane Mahmood. 

Impostazioni privacy