Home » Ultime Notizie » Maltempo a Roma, violenti nubifragi: strade allagate (FOTO e VIDEO)

Maltempo a Roma, violenti nubifragi: strade allagate (FOTO e VIDEO)

Pubblicato il
allarme maltempo Roma

La giornata, già iniziata all’insegna del maltempo, ha continuato a peggiorare. La pioggia ininterrotta ha portato dei veri e propri nubifragi su tutto il territorio della capitale. I rischi per gli automobilisti sono concreti, del resto già con le strade rese sdrucciolevoli e umide dalla pioggia si registra un incremento di incidenti. Ma qui si parla di veri e proprio allagamenti, fiumi di pioggia che arrivano all’altezza di marciapiedi e trasportano di tutto: foglie, immondizia e fango.

Leggi anche: Allerta meteo a Roma e nel Lazio: violento nubifragio sulla Capitale e strade allagate (FOTO)

Nubifragi nella capitale: strade allagate

Le carreggiate sono interamente sommerse, in certi punti, dalla pioggia che si accumula sulla strada. Come mostrato nel video alcune auto hanno difficoltà a proseguire tanto è alto il livello dell’acqua. Le zone riportate nelle foto e nei filmati sono l’angolo tra via Giovanni Conti e via delle Isole Curzolane, completamente allagate e con traffico pesantemente rallentato. Poi c’è via Salaria, all’altezza dell’incrocio per prendere la tangenziale, direzione Prati Fiscali, infine l’incrocio tra via Matteo Bandello e viale Jonio, in zona Talenti. La situazione è tale da richiedere l’intervento della Protezione Civile che, grazie a una pompa con gruppo elettrogeno, cerca di drenare l’acqua dalla strada.

[Aggiornamento 16.41] La violenta pioggia ha portato a straripare il torrente Lello Maddaleno, zona Colle Salario. Presenti, sul posto, 2 pattuglie della Polizia Locale più la Protezione Civile. Ancora: disagi e disservizi del trasporto pubblico con chiusura di diverse stazioni della Metro linea B. Nello specifico: interrotta la tratta Jonio – Bologna, chiusa la stazione di Bologna ma presenti navette sostitutive per Jonio, in partenza da Roma Tiburtina.

Video di Reporter Montesacro

 

Impostazioni privacy