Home » News » Maltempo e forti raffiche di vento: crolla albero a Roma, centrata auto in sosta (FOTO)

Maltempo e forti raffiche di vento: crolla albero a Roma, centrata auto in sosta (FOTO)

Pubblicato il

Maltempo e forti raffiche di vento a Roma. Un albero è crollato in Via di Torrevecchia centrando un’auto parcheggiata. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nella circostanza: sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che stanno eseguendo diversi interventi in varie parti della città.

Pioggia e vento nel weekend a Roma: prorogata allerta meteo 

Intanto la Regione Lazio ha comunicato lo stato di allerta anche per le prossime ore. Da oggi infatti, venerdì 25.09.2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”. I fenomeni saranno accompagnati “da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalla mattina di oggi, venerdì 25.09.2020, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti occidentali. Mareggiate lungo le coste esposte. E’ allerta gialla idrogeologica per temporali sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), mentre è allerta arancione sulle Zone D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud); G (Bacino del Liri). Allerta gialla per il vento su tutte le zone d’allerta”. 

Maltempo al III Municipio

Il maltempo non ha risparmiato le zone Talenti, Montesacro e Conca d’Oro: il III Municipio è stato flagellato da pioggia e vento, che hanno causato la caduta di alberi e rami, come mostrano le foto scattate da Reporter Montesacro. Due alberi sono crollati sui marciapiedi: solo per pura fortuna non hanno colpito dei passanti. 

 

Impostazioni privacy