Home » News » Maltempo Pomezia, quartieri sommersi: chiuso anche il sottopasso della Pontina

Maltempo Pomezia, quartieri sommersi: chiuso anche il sottopasso della Pontina

Pubblicato il
Maltempo Pomezia

Continua l’ondata di maltempo nella Capitale e su tutto il litorale. Non è bastata la tromba d’aria che nella notte, intorno alle 2.00,  si è abbattuta sulla costa tra Torvaianica e Ostia: in strada sono volati oggetti di ogni tipo, dagli ombrelloni, ai gazebo, fino ai secchioni della differenziata.  Poi si è scatenata una forte grandinata e si sono riscontrati problemi di natura elettrica non da poco: le centrali Tim della zona hanno smesso di funzionare e, questa mattina, i cittadini di Pomezia si sono svegliati senza connessione alla rete internet e di telefonia mobile Tim. 

Leggi anche: Maltempo Roma, allerta gialla nel Lazio oggi 5 ottobre 2021: previste pioggia e temporali

Maltempo a Pomezia: strade allagate 

Ma non finisce qui. Un forte temporale si è abbattuto proprio in questi momenti su Pomezia e Torvaianica: le strade in zona Campo Ascolano si sono allagate, mentre a Martin Pescatore pare siano straripate, in via dei Gemelli, addirittura le fogne. Sulla Pontina, invece, dove si raccomanda cautela e prudenza, il tunnel per l’inversione all’altezza dell’azienda Crik Crok è stato chiuso per allagamento. Ancora disagi per i pendolari che ogni giorno percorrono la SS 148 per raggiungere la Capitale, che oggi devono fare i conti anche con il maltempo. 

Leggi anche:  Maltempo, giornata nera per i pendolari: traffico ferroviario sospeso verso Roma

Maltempo nella Capitale: centinaia gli interventi della Polizia Locale 

Si contano i primi danni dopo il maltempo e i violenti temporali che questa notte si sono riversati su Roma e su gran parte della Regione. I principali interventi nella Capitale hanno riguardato le zone di Castel Fusano, Primavalle, in particolare Via Pietro Bembo. Inoltre via Guglielmo Marconi, altezza via C. Colombo, Via delle Vigne, Via Roberto Marcolongo, Via Don Primo Mazzolari, Via Clivo di Scauro , Via delle Fornaci e Via Appia Pignatelli. Circa un centinaio gli interventi della Polizia Locale, con i caschi bianchi che hanno già messo in sicurezza alcune aree dove erano caduti rami e/o alberi. 

(Foto in evidenza di  di Martina A. I Pendolari della PONTINA)

Impostazioni privacy