Home » News » Cronaca » Maltempo a Roma, allagamenti e disagi: a rischio la partita di Serie A Lazio-Milan

Maltempo a Roma, allagamenti e disagi: a rischio la partita di Serie A Lazio-Milan

Pubblicato il
di

AGGIORNAMENTI: La partita si svolgerà regolarmente, ma con un’ora di ritardo. La lega Calcio ha disposto il rinvio di un’ora per l’incontro di calcio tra la Lazio ed il Milan al fine di consentire ai tifosi delle due squadre di arrivare presso lo stadio Olimpico, tenuto conto che la Protezione Civile ha fatto sapere che in questo momento c’è un affievolimento dell’intensità delle precipitazioni.

Nella mattinata di oggi a Roma si è abbattuta una violenta tempesta che sta provocando non pochi problemi per i cittadini della capitale e del litorale. Le forti piogge hanno allagato numerose strade: sui social network gli utenti stanno pubblicando numerose foto e video dei danni provocati dalla pioggia in tutto il Lazio. Già nel pomeriggio di ieri, infatti, il Centro Funzionale dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile aveva diffuso un allerta meteo in codice arancione per tutta la regione.

I temporali di queste ore stanno facendo preoccupare non poco i cittadini, soprattutto dopo che durante la notte il maltempo che si è abbattuto sulla città di Livorno ha provocato frane e smottamenti che hanno causato la morte di cinque persone. Secondo le previsioni meteo di oggi domenica 10 settembre il maltempo durerà ancora per diverse ore e questo potrebbe provocare il posticipo del match di Serie A Lazio-Milan, in programma per la giornata di oggi allo Stadio Olimpico. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la partita tra i due club italiani potrebbe venir rimandata, così come successo ieri per il match a Genova tra Sampdoria-Roma. Intanto è stata rinviata ufficialmente la partita di Eccellenza Girone B Pomezia – Latina S. Sermoneta, che era in programma allo Stadio Comunale di Pomezia.

 

Meteo Roma oggi domenica 10 settembre

Nel primo pomeriggio di oggi a Roma sono previsti acquazzoni di ampia portata e dunque risulterà difficile per le due squadre di calcio scendere in campo alle ore 15. Al momento non è arrivata ancora la conferma ufficiale ma non è da escludere un rinvio a data da destinarsi.

Allerta Meteo Roma oggi

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di oggi, 10 settembre e per le successive 24-36 ore in estensione sul Lazio: precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, specie zone interne e montuose.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, forti raffiche di vento e frequente attività elettrica (Allerta meteo-idro DPC). Sempre dal mattino di oggi si prevedono venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali.

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità Arancione per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta della Regione”.

Impostazioni privacy