Home » News » Mascherine chirurgiche o Ffp2 a scuola? Ecco cosa dicono le regole anti-Covid per studenti e personale scolastico

Mascherine chirurgiche o Ffp2 a scuola? Ecco cosa dicono le regole anti-Covid per studenti e personale scolastico

Pubblicato il
Scuola, bambini costretti a cantare inno Roma

Mascherine chirurgiche o Ffp2 a scuola, ecco le nuove regole in vista della riapertura della scuola. Ancora pochi giorni e, una volta terminate le vacanze natalizie, per gli studenti sarà tempo di tornare tra i banchi di scuola seppur tra mille incertezze considerando la ripresa dei contagi delle ultime ore. Novità sono state previste dall’ultimo Decreto anche sull’uso delle mascherine compreso il loro utilizzo a scuola.

Mascherine, cosa cambia con l’ultimo decreto

L’ultimo provvedimento varato dal Governo Draghi ha disposto la necessità di portare sempre la mascherina, anche all’aperto e l’con obbligo di quelle Ffp2 negli ambienti a rischio. Nello specifico, la mascherina Ffp2 sarà richiesta nelle seguenti circostanze: per trasporto a lunga percorrenza, mezzi di trasporto locali, cinema, teatri, musei, stadi ed eventi sportivi al chiuso.

Mascherine chirurgiche o Ffp2 a scuola? Ecco cosa dicono le regole anti-Covid 

E per la scuola? Per gli studenti non ci saranno novità significative nel senso che potranno continuare ad utilizzare quelle chirurgiche. Diverso il discorso per il personale scolastico: in caso di alunni esentati dall’utilizzo del dispositivo di protezione individuale il personale scolastico dovrà utilizzare mascherine Ffp2 e Ffp3. Ricordiamo che dal 15 dicembre è scattato inoltre l’obbligo vaccinale per tutto il personale impiegato a scuola.  

 

 

Impostazioni privacy