Home » News » Matteo Salvini: chi è, età, carriera, vita privata, curiosità, fidanzata, Live-Non è la D’Urso

Matteo Salvini: chi è, età, carriera, vita privata, curiosità, fidanzata, Live-Non è la D’Urso

Pubblicato il
Matteo Salvini

Torna l’appuntamento con Live-Non è la D’Urso.  E’ tutto pronto per un’altra puntata choc in onda questa sera, domenica 27 settembre, su Canale 5 a partire dalle 21:25. Al timone sempre la padrona di casa Barbara D’Urso. In studio Matteo Salvini che se la dovrà vedere con le cinque agguerritissime sfere.

Matteo Salvini: chi è, anni, carriera

Matteo Salvini è nato a Milano il 9 marzo del 1973, da genitori milanesi, figlio di un dirigente d’azienda e di una casalinga. Nel 1988, a soli 15 anni, ha partecipato a Doppio Slalom condotto da Corrado Tedeschi su Canale 5 e ha vinto circa 900.000 lire. Ha frequentato il Liceo Classico e si è diplomato nel 1992. Salvini si è iscritto alla Facoltà di scienze politiche, per poi decidere di trasferirsi alla facoltà di Lettere. Ha deciso di abbandonare gli studi senza aver mai conseguito la laurea. 

Dal 1990 è iscritto alla Lega Nord ed è stato consigliere comunale a Milano, europarlamentare ed è stato anche eletto alla Camera dei deputati alle elezioni politiche italiane del 2008 e del 2013. Salvini è stato eletto segretario federale della Lega Nord il 15 dicembre del 2013 ed è stato anche eletto Senatore della Repubblica. Dopo l’accordo tra Lega e Movimento 5 Stelle, Salvini ha ricoperto le cariche di Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio. Nel 2019 Matte Salvini ha svolto un ruolo cruciale nella crisi di governo, sancendo la fine del 1° Governo Conte. Ha fatto ritorno alla tradizionale alleanza di centrodestra ed è passato all’opposizione al nuovo governo Conte II. 

Matteo Salvini: vita privata, figli, fidanzata

Matteo Salvini si è sposato nel 2003 con la giornalista Fabrizia Ieluzzi. Dall’unione è nato il figlio Federico. Dopo aver divorziato, Salvini ha convissuto con l’avvocato Giulia Martinelli e dalla relazione nel 2012 è nata la figlia Mirta. All’inizio del 2015 la rivista Novella 2000 ha svelato la storia d’amore tra Salvini e la conduttrice Elisa Isoardi, storia d’amore terminata ufficialmente nel 2018. Dall’aprile 2019 Salvini è fidanzata con la figlia del politico Denis Verdini, Francesca

Impostazioni privacy