Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Maxi discarica abusiva a Santa Palomba: cumuli di rifiuti pericolosi, molti incendiati (FOTO)

Pubblicato

il

Discarica abusiva Santa Palomba

Una vera e propria discarica abusiva in un’area di ben 12 mila metri quadri nella zona di Santa Palomba, con oltre 4 mila metri cubi di rifiuti pericolosi, molti di questi dati alle fiamme, incendiati. Questo è quello che è stato scoperto dai caschi bianchi del IX Gruppo Eur, impegnati in una serie di controlli che gli agenti del Reparto Tutela Ambiente stanno portando avanti da tempo con l’obiettivo di contrastare il fenomeno illegale delle discariche abusive.

Leggi anche: Roma, occupa abusivamente un terreno: nei guai 79enne

Maxi discarica abusiva a Santa Palomba

All’interno del terreno, di proprietà privata, sono stati trovati cumuli di calcinacci, lamiere, materiale di risulta, pneumatici, elettrodomestici, tutti abbandonati illegalmente. Oltre al sequestro della maxi area, che ricordiamo si trova nella zona di Santa Palomba, è scattata anche la denuncia per il proprietario, un uomo di 60 anni. Al momento sono in corso le indagini per rintracciare gli altri responsabili, ma la bonifica dell’area sarà interamente a carico del proprietario del terreno. 

Discarica abusiva Santa Palomba

Discarica abusiva Santa Palomba

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy